Si è conclusa anche la Serie A stagione 2024/2025, la prima senza il Sassuolo dopo 11 anni consecutivi di militanza dei neroverdi che sono retrocessi in Serie B ma avendo vinto il campionato cadetto dall'anno prossimo torneranno a misurarsi con la massima serie. Ieri le ultime gare della giornata con i verdetti finali. Napoli campione d'Italia con un punto di vantaggio sull'Inter. Il 2-0 sul Cagliari di venerdì ha permesso a Raspadori e Politano di festeggiare il secondo titolo nel giro di tre anni.

In Champions, oltre a nerazzurri e ad azzurri anche l'Atalanta, già certa del terzo posto. E infine la Juventus, l'ultima squadra ad aver centrato la qualificazione alla prossima Champions League grazie al 3-2 in casa del Venezia con il calcio di rigore decisivo dell'ex Manuel Locatelli e che di conseguenza ha condannato Eusebio Di Francesco alla retrocessione in Serie B. In Europa League ci va invece la Roma, insieme al Bologna (grazie alla vittoria della Coppa Italia), con la Fiorentina per il quarto anno consecutivo in Conference League. Beffata la Lazio, estromessa dalle coppe del prossimo anno dopo il ko contro il Lecce. Fuori anche il Milan.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La classifica spettatori e la media definitiva Serie B 24-25: Samp in testa, la posizione del Sassuolo

SN - Andrea Consigli dal Sassuolo verso il ritiro. E intanto cambia sport - FOTO

Sassuolo, 6 centravanti in lotta per tre posti. E ne arriverà un altro

Emozioni a non finire anche in zona salvezza: il Venezia di Di Francesco e l'Empoli di Viti raggiungono il Monza di Turati fra le retrocesse in Serie B, mentre è servita l'ultima giornata a Hellas Verona, Lecce e Parma per raggiungere il Cagliari già serto della permanenza in Serie A e che dunque ritroveranno il Sassuolo l'anno prossimo.

Questa la classifica finale della Serie A 2024/2025 con tutti gli obiettivi raggiunti:

Napoli 82 (Champions League)
Inter 81 (Champions League)
Atalanta 75 (Champions League)
Juventus 70 (Champions League)
Roma 69 (Europa League)
Fiorentina 65 (Conference League)
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62 (Europa League tramite Coppa Italia)
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31 (Retrocessa)
Venezia 29 (Retrocessa)
Monza 18 (Retrocessa)

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 26 maggio 2025 alle 10:59
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print