Mattinata di allenamento per la prima squadra neroverde. Il Sassuolo è atteso domenica alle 12.30 dalla partita contro il Milan allo stadio San Siro. Gli uomini di mister Grosso dopo una prima fase di riscaldamento hanno svolto esercitazioni specifiche per reparto, sviluppo manovra, situazioni di palla inattiva e conclusioni in porta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Piccareta, l'allenatore che ha portato Volpato in Italia: "Così lo portai a Roma. Simile a Berardi"

Grosso: "Sassuolo, avanti con umiltà. Il rigore ai Mondiali, Palermo, Inter, Juve, Palermo: dico tutto"

Carnevali: "Sassuolo, progetto serio che va avanti da anni. Muharemovic top, non è l'unico"

Sempre tante le assenze con cui fare i conti, quella più pesante resta quella di Domenico Berardi, fermo per una lesione di media entità al flessore della coscia destra. Accanto al capitano, però, c’è un altro nome che tiene in apprensione l’ambiente: Andrea Pinamonti, costretto a lasciare il campo nell’ultima gara contro la Fiorentina. Nonostante il dolore accusato al momento dell’uscita, le sensazioni nelle ultime ore sono migliorate e filtra un cauto ottimismo sulla possibilità di averlo già a disposizione per la sfida con i rossoneri.

Situazione più complessa per Daniel Boloca, ancora alle prese con problemi al ginocchio: la terapia conservativa non avrebbe dato gli esiti sperati e il centrocampista sta valutando l’ipotesi di un intervento chirurgico, che lo terrebbe fuori a lungo. In difesa si avvicina invece il rientro di Filippo Romagna, ai box da fine ottobre per una lesione al soleo: i tempi di recupero stimati in due mesi potrebbero permettergli di tornare a disposizione entro la fine dell’anno, stesso scenario per Laurs Skjellerup. Restano out, infine, Stefano Turati, il lungodegente Pieragnolo, oltre a Yeferson Paz e all'ex Aster Vranckx.

Domani, sabato 13 dicembre alle ore 13:00, si terrà presso il Mapei Football Center la conferenza stampa pre partita di mister Fabio Grosso. Conferenza che come di consueto potrete seguire in diretta con noi grazie alla diretta testuale sulle pagine del nostro sito e alla diretta video streaming sul nostro profilo Instagram, che vi invitiamo a seguire (è gratis).

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 17:06
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print