Sassuolo Calcio e Inter in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della 24ª giornata di Serie A, stagione 2025/2026. La gara è diretta dall'arbitro Daniele Chiffi della sezione di Padova, un arbitro esperto nel panorama calcistico italiano. Il direttore di gara è coadiuvato dagli assistenti Vecchi e Ceccon. Il IV ufficiale è Galipò, l’addetto al VAR è Camplone e AVAR Aureliano.

Chiffi ha diretto 15 gare in questa stagione, 9 in Serie A, 2 in Serie B, la semifinale di Supercoppa tra Bologna e Inter che ha visto i rossoblù battere i nerazzurri e poi anche alcuni match tra Conference ed Europa League. Ha diretto il Sassuolo in 12 occasioni e il bilancio è ampiamente negativo con i neroverdi in campo: 2 sole le vittorie, 2 i pareggi e ben 8 le sconfitte. L'Inter invece è la squadra più diretta da Chiffi insieme alla Juventus. Con i nerazzurri sono 19 i precedenti: 10 vittorie, 6 pareggi e 3 sole sconfitte.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

AIA: "Giro di vite sui simulatori dalla prossima giornata". Torna la prova tv?

Anche al Mapei Stadium arriva l’announcement per il VAR: cos'è e come funziona

Maria Sole Ferrieri Caputi miglior arbitro donna al mondo del 2025

Dal 1° gennaio 2022 Daniele Chiffi è un arbitro internazionale. Daniele Chiffi è un ingegnere gestionale: anche in campo il suo stile di direzione ricorda quello molto freddo e lucido della professione che gli appartiene. Da quando è stato promosso in Can A-B Daniele Chiffi ha dimostrato di essere un direttore di gara dalla grande personalità. Il suo sport è sempre stata l’atletica, con un passato da mezzofondista specialista nei 400 e negli 800 metri, mentre giocava a calcio soltanto con gli amici. Ha iniziato ad arbitrare a 17 anni ma si è fatto subito notare dalla sezione regionale per le sue qualità. Per Daniele Chiffi le polemiche più pesanti sono legate all’utilizzo della tecnologia più che alle decisioni prese sul campo. Il 16 settembre 2018 in Juventus-Sassuolo 2-1 non arriva soltanto il primo gol in Serie A di Cristiano Ronaldo, ma anche l’espulsione di Douglas Costa per uno sputo a Di Francesco, cosa sfuggita a Chiffi ma non al Var. Mourinho definì Chiffi "Il peggior arbitro della mia carriera". Di seguito gli episodi da moviola di Sassuolo-Inter.

10' - GOL DELL'INTER! E dal corner arriva il vantaggio nerazzurro: Muric legge male la traiettoria di Dimarco e Bisseck svetta su Thorstvedt e deposita in rete di testa a porta vuota. L'azione che porta al calcio d'angolo nasce però da una posizione dubbia di Thuram.

29' - Prova a scuotersi il Sassuolo. Palla in area per Pinamonti che va al duello aereo con Bisseck e poi va giù tenendosi il volto per un colpo subito dal difensore tedesco. Il VAR non interviene. Non sembrano esserci gli estremi per un calcio di rigore.

41' - GOOOOOOOOOOL ANNULLATO AL SASSUOLO! THORSTVEDT! Ripartenza di Koné, Laurienté cambia lato per Berardi che tenta la semi-rovesciata. La giocata sbagliata diventa un assist per Thorstvedt che da pochi passi col mancino trova il gol dell'1-2. Anzi no. Gol annullato per posizione irregolare di partenza di Laurienté. Si resta sullo 0-2.

54' - GOL DELL'INTER! AKANJI! Calcio d'angolo per l'Inter: colpo di testa di Akanji e 0-4 Inter. Rosso a Matic poi per proteste: prima ammonito, poi espulso dopo qualche parola di troppo all'arbitro.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-INTER

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 17:55
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print