Louis Thomas Buffon protagonista nel successo della nazionale under 19 della Repubblica Ceca, che ha superato con un netto 4-0 l’Irlanda del Nord nell’ultima giornata del girone di qualificazione agli Europei di categoria. L’attaccante del Pisa si è distinto ancora una volta, siglando una tripletta che porta a sei il suo bilancio personale in sole tre partite ufficiali, a pochi giorni dal match in campionato con il Sassuolo.

La gara si è aperta con il primo gol di Buffon al 35’, quando ha sfruttato un rimpallo dopo un rigore da lui stesso sbagliato, insaccando in rete la respinta del portiere avversario. Poco dopo, al 42’, ha raddoppiato con un preciso destro dal limite dell’area. Nella ripresa, al 59’, ha chiuso virtualmente il match con il terzo gol, prima di essere sostituito al 76’ tra gli applausi del pubblico. Il quarto e ultimo sigillo è arrivato nei minuti finali, sancendo un successo mai in discussione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La Lega: neopromosse da record. Sassuolo, Pisa e Cremonese come nel 2007/08

Muric: "Al Sassuolo mi sento rinato. Seguivo Bajrami. Balotelli mi ha consigliato l'Italia"

Grosso: "Sassuolo oltre le aspettative. Coltivo i sogni ma quando mi sveglio finiscono"

Per Buffon, figlio d’arte e già protagonista tra Serie A e Coppa Italia con la maglia del Pisa, si tratta del secondo hat-trick in meno di una settimana: precedente tripletta e assist contro l’Azerbaijan nella prima partita di qualificazione, vinta 6-1. In quella circostanza, aveva segnato il doppio 2-0 e 3-0, oltre a fornire un assist decisivo a Svancara. La seconda gara, contro Malta, si era conclusa con un deludente 2-2, con il figlio di Gigi Buffon entrato in campo nella ripresa senza riuscire a trovare il gol. Il bilancio complessivo di Buffon nel girone di qualificazione è impressionante: sei reti e un assist in tre incontri, dati che attestano la crescita esponenziale del giovane attaccante del Pisa, sempre più protagonista nel panorama internazionale.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 18:26
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print