Due giocatori del Sassuolo sono già certi di andare ai Mondiali! Uno, Kristian Thorstvedt, si è assicurato la qualificazione alla kermesse iridata del 2026 proprio ai danni dell'Italia finendo davanti nel girone agli azzurri, camminando sulle carcasse della nostra nazionale domenica scorsa a San Siro con un netto 4-1. Il secondo, Ismael Koné, ha la certezza di giocare i Mondiali perché ammesso di diritto alla rassegna iridata in qualità di paese ospitante con il suo Canada.

I due centrocampisti del Sassuolo dunque potrebbero essere tra i grandi protagonisti del Mondiale 2026 se dovessero confermare, grazie anche al Sassuolo, il loro posto in Nazionale. Ma la multinazionale neroverde potrebbe far incetta di giocatori convocati al prossimo Mondiale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La Lega: neopromosse da record. Sassuolo, Pisa e Cremonese come nel 2007/08

Muric: "Al Sassuolo mi sento rinato. Seguivo Bajrami. Balotelli mi ha consigliato l'Italia"

Grosso: "Sassuolo oltre le aspettative. Coltivo i sogni ma quando mi sveglio finiscono"

I difensori Josh Doig e Tarik Muharemovic, rispettivamente con Scozia e Bosnia ed Erzegovina, si giocano in una sorta di spareggio il primo posto rispettivamente contro Danimarca e Austria. Stesso discorso per il portiere Aro Muric, pronto a rientrare dalla squalifica per difendere i pali del Kosovo contro la Svizzera. Anche lui è già secondo e certo dei playoff ma se dovesse vincere contro la Svizzera prima potrebbe trovare il pass diretto per i Mondiali.

Sperano anche gli italiani, Domenico Berardi e Andrea Pinamonti, sin qui mai convocati da Gattuso ma in vista dei playoff a marzo (giovedì il sorteggio) potrebbero entrare in lizza per un posto sperando di non far mancare all'Italia, per la terza volta di seguito, una qualificazione a un Mondiale di calcio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 16:45
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print