Brutte notizie per il Como e per Assane Diao. Attraverso una comunicazione ufficiale, il club lariano ha reso noto che durante il ritiro con la nazionale senegalese, il giocatore è stato sottoposto a una serie di accertamenti clinici e strumentali. I controlli hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra.

Il comunicato stampa del Como ha precisato che Diao ha già iniziato il percorso terapeutico necessario. Quanto ai tempi di recupero, questi verranno definiti in base all’evoluzione clinica nei prossimi giorni. In linea generale, e sottolineando che ogni caso è a sé, si stima che il recupero possa richiedere circa 2-3 settimane, anche se i tempi effettivi dipenderanno dal progressivo adattamento del fisico del giocatore. Dunque il giocatore è a forte rischio per la sfida con il Sassuolo in programma tra 10 giorni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Spettatori stadi Serie A: comanda il Milan, cresce il Sassuolo. Ultimo il Como

Muric: "Al Sassuolo mi sento rinato. Seguivo Bajrami. Balotelli mi ha consigliato l'Italia"

Grosso: "Sassuolo oltre le aspettative. Coltivo i sogni ma quando mi sveglio finiscono"

Ecco il comunicato dei lariani: "Como 1907 comunica che, a seguito della recente sintomatologia riferita dal calciatore Assane Diao durante il ritiro con la Nazionale senegalese – e in costante aggiornamento con lo staff medico della stessa – l’atleta è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il giocatore ha già iniziato il percorso terapeutico previsto. I tempi di recupero verranno definiti in base all’evoluzione clinica nei prossimi giorni".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 10:49
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print