Ci siamo: ritorno ufficiale in campo per il Sassuolo! Dopo le tre vittorie nelle ultime quattro con Cremonese, Pisa e Udinese, la formazione allenata da mister Fabio Grosso torna a giocare in Serie A e ci sarà uno scontro importante perché sarà la volta della sfida al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro l'Hellas Verona di Paolo Sammarco, fanalino di coda del campionato con 15 punti insieme al Pisa. Dopo un buon precampionato con una sola sconfitta i neroverdi ora torneranno a fare sul serio. Ora il ventiseiesimo confronto ufficiale e uno scontro importante. Tre pareggi e quattro sconfitte per il Sassuolo prima delle due vittorie consecutive contro Cremonese e Pisa che hanno permesso ai neroverdi allontanarsi dalla zona calda, poi il ko con l'Inter e la vittoria di Udine in rimonta.

Un test, quello contro la squadra gialloblù, molto importante e che servirà a capire a che punto è il nuovo Sassuolo e che campionato potrà disputare con l'obiettivo dichiarato della salvezza ma i neroverdi - squadra giovane e ambiziosa - puntano all'exploit. Partita, quella con l'Hellas in programma venerdì 20 febbraio con fischio d'inizio alle ore 20.45. Dieci i volti nuovi del Sassuolo Calcio in estate, quattro invece i nuovi acquisti di gennaio: sono arrivati i difensori Pedro Felipe e Ulisses Garcia, il centrocampista Darryl Bakola e l'attaccante M'Bala Nzola. Grosso dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-3, il modulo scelto anche nella scorsa stagione oppure al 4-2-3-1. Di seguito le probabile formazioni di Sassuolo-Hellas Verona con tutti i consigli utili anche in chiave Fantacalcio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, la ricetta della rimonta: dal lampo di Udine al Verona con lo stesso fuoco

Nzola: "Io come Naruto. Ho detto subito sì al Sassuolo. Gli insulti razzisti non mi toccano"

SN - È Laurienté il portafortuna: 35 gol, se segna Armand il Sassuolo non perde mai

Probabile formazione Sassuolo vs Verona: Muharemovic-Matic squalificati, Garcia sfida Doig

Le assenze rappresentano il nodo principale della formazione neroverde: Tarik Muharemovic, difensore centrale titolare, e Nemanja Matic, regista esperto, sono entrambi squalificati e non saranno della gara, con Grosso che non recupererà gli altri infortunati, vale a dire i lungodegenti Daniel Boloca, Fali Candé ed Edoardo Pieragnolo.

Questi vuoti aprono nuovi scenari, con il tecnico neroverde che ha tre grandi dubbi principali: chi affiancare al centro della difesa a Idzes, come bilanciare il centrocampo senza Matic e se confermare l'assetto visto nella ripresa a Udine. E Grosso, in vista della sfida interna contro l'Hellas, dovrebbe ripartire proprio dalla formazione vista nel 2° tempo contro l'Udinese.

In porta, Arijanet Muric confermato come titolare, con Stefano Turati ancora relegato in panchina. La linea difensiva orfana dello squalificato Muharemovic dovrebbe essere composta al centro da Sebastian Walukiewicz e Jay Idzes, con Filippo Romagna prima alternativa e in vantaggio eventualmente sul giovane Pedro Felipe, con Woyo Coulibaly per spingere sulla destra. A sinistra, ballottaggio tra Ulisses Garcia e Josh Doig, con il primo favorito dopo l'ingresso decisivo a Udine. Se Grosso invece dovesse optare per la soluzione classica, panchina per Coulibaly, Walukiewicz terzino a destra e Romagna al centro.

A centrocampo, senza Matic, Luca Lipani dovrebbe agire da regista, affiancato dai soliti Kristian Thorstvedt e Ismael Koné. Questo terzetto garantisce equilibrio, con opzioni dalla panchina come Aster Vranckx ed Edoardo Iannoni, più il giovanissimo Darryl Bakola. L'attacco resta il punto di forza: Domenico Berardi, Andrea Pinamonti e Armand Laurienté formeranno il tridente letale, con Cristian Volpato, M'Bala Nzola, Luca Moro, Alieu Fadera prime alternative.

Probabile formazione Verona vs Sassuolo: Orban squalificato, Serdar ko

Brutte notizie per l'Hellas a poche ore dalla sfida con il Sassuolo: infortunio al crociato per Serdar e stagione finita. La perdita del tedesco è particolarmente grave per un Hellas decimato: il centrocampo scaligero, già orfano di elementi come Akpa Akpro (squalificato) e con altri dubbi fisici (Lovric, Bernede, Suslov e Gagliardini). Sammarco dovrà ridisegnare il reparto con alternative come Harroui, Al-Musrati o Frese, ma la qualità e l'equilibrio persi con Serdar saranno difficili da colmare nel breve termine.

Nonostante le difficoltà, l'allenatore scaligero sembra intenzionato a confermare il collaudato 3-5-2. In porta, fiducia a Lorenzo Montipò, reduce da prestazioni altalenanti ma pilastro della retroguardia. La linea a tre dovrebbe vedere Armel Bella-Kotchap al centro, affiancato da Victor Nelsson e Johan Edmundsson. Sulle fasce, Domagoj Bradaric a sinistra per garantire spinta e cross, mentre a destra potrebbe toccare a Mamadou Niasse o a un recuperato Belghali, se le condizioni lo permetteranno. In mediana, l'ex Abdou Harroui e Al-Musrati formeranno la cerniera centrale, con l'ex Feyenoord chiamato a orchestrare il gioco in assenza di Akpa Akpro. A completare il reparto Diego Frese, che agirà da jolly tra difesa e centrocampo. In attacco, senza Orban, Sammarco punterà sulla coppia formata da Cyrus Bowie e Cheikh Sarr.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TikTok, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo-Verona probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Muric; Coulibaly, Walukiewicz, Idzes, Garcia; Koné, Lipani, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

Squalificati: Matic, Muharemovic

Indisponibili: Pieragnolo, Boloca, Candé

PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Edmundsson; Bradaric, Niasse, Al-Musrati, Harroui, Frese; Bowie, Sarr. Allenatore: Paolo Sammarco

Squalificati: Orban (2), Akpa-Akpro

Indisponibili: Suslov, Gagliardini, Valentini N., Lovric, Bernede, Lirola, Serdar

Sassuolo-Verona dove vederla in tv e streaming

La partita tra Sassuolo e Verona, valida per la ventiseiesima giornata di Serie A 2025-26, sarà visibile in esclusiva su DAZN, che detiene i diritti televisivi di tutte le partite del campionato, e dunque e dunque non sarà disponibile in contemporanea anche su Sky Sport. Gli abbonati al broadcaster potranno vedere il match collegandosi all'app tramite smart tv, tablet e smartphone oppure direttamente tramite browser da pc. Da questa stagione DAZN ha messo a disposizione anche l'abbonamento per guardare le sole partite della propria squadra del cuore. Inoltre, come lo scorso anno, gli abbonati DAZN/SKY potranno vedere la partita anche tramite Sky sintonizzandosi sul canale DAZN 1 del decoder. Nessuna diretta invece su Rai, DAZN, canali Youtube, Mediaset, Amazon, Facebook e altri.  La sfida sarà anche trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net, qui il canale Telegram e qui anche il canale Whatsapp per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita, sul mondo neroverde).

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 10:04
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print