Da 7 partite sia il Sassuolo che la Cremonese non riescono a imboccare la via della vittoria, con pochi gol segnati al contempo. Nello specifico i neroverdi arrivano da tre sconfitte di fila, rispettivamente con Napoli, Roma e Juventus, perciò servirà una grande prestazione nel match ad alta tensione contro i grigiorossi vista la vicinanza in classifica.

Nell'undici titolare prescelto da Fabio Grosso, tuttavia, ha sorpreso molti vedere due riferimenti offensivi come Andrea Pinamonti e Domenico Berardi in panchina. Ma le motivazioni ci sono eccome e le ha spiegate accuratamente Sky Sport a ridosso del calcio d'inizio (ore 12.30) del lunch match al Mapei Stadium: l'attaccante scuola Inter, infatti, ha avuto la febbre e questa mattina non si è svegliato in grande forma, per questo il tecnico del Sassuolo ha preferito escluderlo dalle scelte titolari di oggi contro la Cremonese.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, chiuso il trittico di ferro con 0 punti ma c'è ottimismo. Con la Cremo però non si può sbagliare

Quanto conta e come ci arriva il Sassuolo alla sfida con la Cremonese

Infortuni Sassuolo: rientrano Berardi, Thorstvedt, Koné e Volpato. Pinamonti ha la febbre

C'era invece grande attesa attorno al ritorno di Domenico Berardi. Il vice-capitano, fuori dal 28 novembre dopo la sconfitta fuori casa con il Como (0-2) per uno stiramento alla coscia, è tornato a disposizione dopo il lungo infortunio. Partirà dalla panchina, scelta diretta di Grosso che non vuole correre rischi e preferisce aspettare ad inserirlo a gara in corso. Stesso discorso per Thorstvedt che torna da un problema alla spalla e va gestito.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-CREMONESE

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 12:21
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print