La Cremonese potrebbe cambiare diversi uomini nonostante un inizio di stagione importante e nonostante una flessione nei risultati nell'ultimo periodo. La formazione grigiorossa che affronterà il Sassuolo di Fabio Grosso domenica prossima potrebbe dunque cambiare veste con una cessione eccellente nella squadra di Davide Nicola.

Franco Vazquez si appresta a vivere un nuovo capitolo della sua carriera nel suo paese d’origine. Secondo quanto riportato da CuoreGrigiorosso, il talentuoso trequartista argentino sta per vestire nuovamente la maglia del Belgrano, squadra che lo ha lanciato nel calcio professionistico e al quale vorrebbe dedicare gli ultimi anni di attività.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, Cremonese e Pisa: il dato horror delle neopromosse

Finalmente Lipani! Luca si prende la scena, il Sassuolo ha un'altra pepita d'oro

Sassuolo, un inverno senza fine: 3 sconfitte di fila e una crisi di gol che mancava da 8 anni

Vazquez, attualmente in forza al club lombardo, non ha preso parte alla recente sfida contro l’Inter, non entrando neppure come subentrato. C'è stato un incontro tra il giocatore e alcuni emissari del club di Cordoba. Un incontro che, stando alle fonti, avrebbe avuto come obiettivo principale la definizione di un ritorno in Patria, con El Mudo, grande protagonista della promozione in A e non solo, che lascerà la Cremonese e il nostro calcio per tornare in Argentina.

Il trasferimento sembra ormai cosa fatta, e l’ufficialità potrebbe arrivare nei prossimi giorni con Vazquez che potrebbe non essere disponibile già per la prossima partita di campionato del suo attuale club, in programma domenica contro il Sassuolo. La sua presenza in campo, infatti, appare molto improbabile, considerando le trattative ancora in corso e la volontà di accelerare le operazioni di ritorno in Argentina.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 18:32
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print