Ci sarà o non ci sarà Domenico Berardi contro la Cremonese? La domanda ricorrente da parte dei tifosi neroverdi e dei Fantallenatori è sempre la stessa: come sta Mimmo? Quando rientra? Ce la farà con la Cremonese? Il cammino di recupero di Domenico Berardi è finalmente entrato nella sua fase più importante. Dopo quasi due mesi lontano dai terreni di gioco, il classe ’94 del Sassuolo è ormai prossimo al rientro in campo.

L’infortunio, occorso nella sfida di fine ottobre contro il Como, aveva inizialmente preoccupato tifosi e addetti ai lavori. Le prime analisi strumentali avevano evidenziato una lesione di medio grado al muscolo flessore della gamba destra, una problematica che, secondo le valutazioni cliniche iniziali, avrebbe richiesto un periodo di stop tra i 45 e i 60 giorni. A distanza di settimane, i tempi sembrano essere stati rispettati, e le speranze di rivedere Berardi in campo domenica prossima con la Cremonese sono più vive che mai.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, Cremonese e Pisa: il dato horror delle neopromosse

Sassuolo, un calciomercato Soltero. Ma il bello deve ancora venire

Sassuolo e il Sassuolo Calcio oltreoceano sul canale sportivo messicano TUDN

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Napoli-Sassuolo, un’importante comunicazione ufficiale di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del club neroverde, ha fornito aggiornamenti fondamentali sullo stato di salute del capitano: il dirigente ha annunciato che il ritorno di Berardi è ormai vicino e che i tempi di recupero sono in linea con le aspettative.

Durante un’intervista rilasciata a DAZN, l'a.d. ha confermato che Domenico Berardi sarebbe dovuto rientrare in gruppo già questa settimana, con l’obiettivo di partecipare alla sfida contro la Cremonese, prevista per la 22ª giornata di Serie A. Si tratta di una partita cruciale per la corsa salvezza del Sassuolo, e il club sta gestendo con estrema cautela ogni fase del recupero, per evitare qualsiasi rischio di ricaduta che potrebbe compromettere il prosieguo della stagione del capitano.

Il piano, infatti, prevede un rientro graduale di Berardi nel gruppo, con l’obiettivo di averlo a disposizione per il match casalingo del 25 gennaio alle ore 12.30. Facile immaginare una prima convocazione per l'attaccante con la Cremonese per poi averlo a disposizione nella seconda parte di gara (dipenderà dall'andamento del match e dalle condizioni di Berardi il minutaggio) ma il tecnico potrebbe anche concedere 15-20 minuti al suo numero 10. Quindi sì, salvo sorprese Berardi ci sarà con la Cremonese!

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-CREMONESE

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 15:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print