La finestra di calciomercato Sassuolo di gennaio si sta avvicinando al rush finale, e il Sassuolo si trova ad affrontare una questione importante legata al centravanti di riserva. Dopo aver ceduto Walid Cheddira al Lecce i neroverdi seguono con attenzione a situazione di M'bala Nzola. L’attaccante angolano, che nelle scorse settimane aveva trovato poco spazio sotto la guida di Gilardino, è stato ufficialmente messo fuori rosa e successivamente lasciato partire dal Pisa, club che aveva deciso di puntare su di lui in questa prima parte di stagione.

Ora, Nzola si trova a dover trovare una nuova sistemazione in tempi stretti. Secondo quanto raccolto da ViolaNews, nelle prossime ore sono attesi sviluppi importanti: i contatti tra Fiorentina, club proprietario del cartellino, e Sassuolo sono ormai imminenti e potrebbero rappresentare la soluzione più percorribile.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, due nomi per il dopo Cheddira: spunta Cutrone

Thorstvedt Fiorentina: le cifre dell'offerta viola e la volontà del Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

L’idea di un trasferimento in neroverde sembra prendere corpo, soprattutto dopo la cessione di Cheddira al Lecce, che ha liberato un posto nel reparto offensivo del Sassuolo. La formula preferita dal club emiliano sarebbe il prestito, consentendo a Nzola di rilanciarsi in un ambiente competitivo e di andare a giocarsi una maglia da titolare con Andrea Pinamonti.

Intanto, altre squadre avevano mostrato interesse su di lui, come Lecce e Genoa, ma al momento le trattative sembrano essersi raffreddate o comunque non aver trovato ancora una definizione concreta. Anche lo Spezia resta una possibile destinazione, ma la Fiorentina si è opposta a questa soluzione, in quanto non intende contribuire in modo significativo al pagamento di metà dell’ingaggio dell’attaccante.

In questa fase, il Sassuolo sembra essere la pista più fattibile e concreta, anche grazie alla disponibilità del club neroverde di valutare un accordo di prestito. La trattativa, tuttavia, resta in evoluzione e potrebbe riservare ulteriori colpi di scena nelle prossime ore, in un mercato che si avvia alla conclusione con molte incognite ancora da chiarire.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 15:41
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print