Prima di Boateng c'è stato un altro Boa che ha infiammato il popolo neroverde. Parliamo di Richmond Boakye, attaccante che ha indossato la maglia del Sassuolo dal 2011 al 2013 segnando 23 gol in 68 presenze. Dopo un lungo girovagare tra Italia, Cina, Israele, Grecia, Malesia e non solo, il giocatore è tornato in Italia firmando per la Renato Curi Angolana, club che milita in Eccellenza umbra.

Ecco il comunicato ufficiale: "La Renato Curi Angolana annuncia con grande soddisfazione l’arrivo di Richmond Yiadom Boakye, attaccante ghanese classe ’93, un colpo di assoluto prestigio per il club nerazzurro. L’esperienza internazionale, la qualità e il peso specifico del giocatore rappresentano un innesto di valore straordinario per la squadra, che accoglie un profilo abituato ai grandi palcoscenici del calcio mondiale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo vs Cremonese: due squadre in crisi con lo stesso rendimento da 7 giornate

Sassuolo, un calciomercato Soltero. Ma il bello deve ancora venire

Sassuolo, far punti con la Cremonese per scacciare il fantasma di Malesani

Boakye porta con sé un curriculum che parla da solo: cresciuto calcisticamente ad Accra, in Ghana, si mette presto in mostra fino a trasferirsi in Italia a soli 15 anni, approdando al Genoa. Brucia le tappe e debutta in Serie A a 17 anni, segnando subito. Si afferma poi in Serie B con il Sassuolo, tanto da attirare l’interesse della Juventus, che ne acquisisce metà cartellino. Con i neroverdi contribuisce in maniera decisiva alla promozione in Serie A, raggiungendo la doppia cifra tra gol e assist. La sua carriera prosegue in Spagna, all’Elche, dove realizza 6 reti in Liga, tra cui un gol al Real Madrid. Torna in Italia con l’Atalanta, prima di spiccare il volo verso la Serbia, alla Stella Rossa di Belgrado, dove diventa uno dei protagonisti assoluti: due campionati vinti, prestazioni di altissimo livello e un totale di 12 gol nelle competizioni europee, tra Europa League e Champions League.

Con la maglia della Nazionale del Ghana, Boakye disputa le Qualificazioni ai Mondiali e la Coppa d’Africa, andando anche a segno. La sua carriera lo porta poi a vivere esperienze in Cina, Olanda, Polonia, Israele, Grecia, Libia e Malesia, confermandosi un attaccante capace di lasciare il segno in ogni contesto. Nell’ultima stagione, allo Sloga Meridian in Bosnia, ritrova continuità e sensazioni positive, fino al ritorno in Italia dopo nove anni dall’ultima esperienza in Serie B con il Latina. Oggi, nuovamente in nerazzurro, sceglie la Renato Curi Angolana per aprire un nuovo capitolo della sua storia".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 20:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print