Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa mattina a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium per affrontare la Cremonese, nel match valido per la 22ª giornata di Serie A 2025/2026. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato dieci acquisti: sono arrivati il portiere Aro Muric, i difensori centrali Jay Idzes, Fali Candé e Sebastian Walukiewicz, il terzino Woyo Coulibaly, i centrocampisti Ismael Koné, Aster Vranckx e Nemanja Matic, l'esterno d'attacco Alieu Fadera e l'attaccante Walid Cheddira, ceduto poi al Lecce a gennaio. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a riconfermare quanto di buono fatto nella passata stagione con il ritorno immediato in Serie A dopo un solo anno di B, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto e a ritrovare la vittoria dopo 7 gare senza successi e le ultime 3 sconfitte consecutive con Juventus, Roma e Napoli. I neroverdi infatti erano retrocessi dalla Serie A alla Serie B ma dopo un solo anno di Purgatorio hanno riconquistato la massima serie e si candidano a recitare un ruolo importante nel massimo campionato di calcio. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i grigiorossi in Serie A, da sempre un avversario ostico, e che ha raccolto 3 punti nelle ultime 7, proprio come i neroverdi. Perfetto equilibrio nelle tre sfide tra Sassuolo e Cremonese in Serie A: una vittoria per parte e un pareggio, con cinque gol ciascuna. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in Serie A del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Cremonese con il nostro inviato presente allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 12.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, un calciomercato Soltero. Ma il bello deve ancora venire
Sassuolo, far punti con la Cremonese per scacciare il fantasma di Malesani
È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
CRONACA
90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+6 - Occasione per Bonazzoli sugli sviluppi di un rinvio dal fondo. Tiro dal limite strozzato, bloccato da Muric.
90'+3 - OCCASIONE SASSUOLO! Sugli sviluppi di un corner Pierini stava per segnare il gol dell'anno: palla che rimbalza e tiro di prima che si infrange sulla traversa.
90' - Quattro minuti di recupero.
85' - Ultimi cinque minuti di questo secondo tempo, vedremo se arriverà qualche emozione che sta latitando in questo secondo tempo. L'unica vera occasione arrivata con il destro da punizione di Laurienté.
84' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per Grosso: fuori Koné e dentro Iannoni.
81' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Cremonese: Folino per Terracciano, Faye per Bianchetti.
76' - Calcio d'angolo per il Sassuolo dopo un errato retropassaggio di Terracciano. Berardi al centro per Muharemovic, anticipato. Doig si lancia sul pallone e tira una fucilata ma la palla sorvola la traversa.
74' - AMMONIZIONE! Giallo a Pezzella per proteste.
70' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Moro e Laurienté per Pinamonti e Pierini.
68' - OCCASIONE SASSUOLO! Koné subisce fallo ai 25 metri da posizione centrale e guadagna un interessante calcio di punizione. Finta di Berardi, battuta di Laurienté con la palla che va all'incrocio ma Audero con un miracolo gli dice di no.
67' - SOSTITUZIONE! Cambia nacora Nicola: nella Cremonese c'è Floriani al posto di Grassi.
64' - AMMONIZIONE! Giallo a Laurienté per essersi mosso prima in barriera.
60' - Palla in area per Moro che si gira bene ma poi Bianchetti lo chiude. Sul cambio di fronte Bonazzoli entra in area ma è murato da un ottimo intervento di Doig.
59' - SOSTITUZIONE! Ed eccolo il momento tanto atteso: torna in campo Berardi! Il numero 10 prende il posto di Fadera. Spazio anche per Thorstvedt che rileva Lipani.
58' - OCCASIONE CREMONESE! Tiro-cross di Johnsen che colpisce l'esterno della rete. Chiedono la deviazione di Laurienté ma l'arbitro non la concede.
55' - OCCASIONE SASSUOLO! Laurienté ispiratissimo quest'oggi mette un bel pallone al centro per Luca Moro che va al tiro di prima intenzione con il mancino ma non inquadra lo specchio.
50' - Lancio lungo di Pezzella alla ricerca dello scatto di Jamie Vardy, pallone però troppo lungo per l'ex Leicester e sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Muric che blocca.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Fuori Barbieri ed in campo Johnsen nella Cremonese. La Cremonese passa alla difesa a 4.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+2 - Tiro-cross di Zerbin da sinistra che per poco non sorprende Muric: palla che gira e si spegne di poco sul fondo.
45' - Due minuti di recupero.
45' - Fasi un po' confuse della gara. Tanti contrasti e tante palle perse.
43' - Uscita spericolata di Muric sulla trequarti, il portiere con due colpi di testa riesce ad allontanare il pericolo.
42' - Laurienté con caparbietà recupera un pallone su Terracciano. L'azione prosegue con la palla allargata a destra per Walukiewicz che controlla e calcia dai 20 ma senza trovare lo specchio.
39' - GOL ANNULLATO! Cross rasoterra di Pezzella per Bonazzoli, Muharemovic anticipa l'attaccante e finisce a terra, poi Vandeputte mette il pallone in rete ma l'arbitro fischia annullando per il fallo di Bonazzoli su Muharemovic.
38' - Ripartenza sprecata da Laurienté. Il francese si presenta in area dopo un triangolo con Fadera ma cincischia e perde l'attimo. Poi tenta il servizio per Lipani sul secondo palo ma Bianchetti chiude.
33' - Si rende pericolosa la Cremonese con un sinistro dal limite di Bonazzoli che non trova lo specchio ma c'è stata una deviazione e Collu assegna angolo per la Cremo. Nulla di fatto dalla bandierina.
32' - AMMONIZIONE! Giallo a Barbieri per una leggera trattenuta su Matic che però ha fermato una ripartenza.
29' - Numero di Koné in mezzo al campo. Palla che viaggia da sinistra a destra e poi da destra a sinistra per il cross di Laurienté sul secondo palo: colpo di testa di Fadera che si spegne sul fondo. Poi il guardalinee segnala una posizione irregolare del gambiano.
26' - Ci prova Doig con un mancino dalla distanza: non ha problemi Audero che blocca sicuro.
23' - Problema al ginocchio destro per Idzes che si è buttato a terra chiedendo l'intervento dei medici ma l'indonesiano sembra poter proseguire la gara.
22' - SOSTITUZIONE! Primo cambio della gara: fuori Collocolo, che era appena rientrato da un infortunio, e dentro Zerbin.
19' - Grande azione palla a terra del Sassuolo. Matic per Koné che serve Laurienté. Palla allargata a destra e poi di nuovo al centro per Laurienté che salta Bianchetti con un tunnel e poi calcia con il destro senza inquadrare lo specchio.
15' - Scaramucce tra Barbieri e Laurienté dopo un contrasto a fondo campo. L'italiano ha avuto da dire con il francese e gli ha chiesto di stare in piedi, il neroverde non ha gradito.
14' - OCCASIONE CREMONESE! Grigiorossi vicini al pari. Barbieri apre il campo a sinistra per Vandeputte, Walukiewicz si addormenta e si fa anticipare. Palla a Vardy che da ottima posizione spara centralmente con Muric bravo a respingere di piede.
12' - Bel recupero difensivo di Fadera in velocità su Pezzella, a metà campo. Il 20 anticipa il 3 e ottiene anche un calcio di punizione a suo favore.
11' - Laurienté per la sovrapposizione di Doig: cross a cercare Moro che viene anticipato.
10' - Primi 10 minuti in archivio. Dopo l'inizio arrembante del Sassuolo i neroverdi ora stanno provando ad amministrare.
6' - Funziona il pressing alto del Sassuolo in questa fase, Cremonese stordita che sta commettendo tanti errori in fase di costruzione.
3' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! FADERAAAAA! Ci crede il Sassuolo che recupera palla nella metà campo con Lipani su Grassi, Matic avvia il contropiede. Laurienté avanza e calcia dal limite: Audero non trattiene e Fadera non sbaglia il tap-in per l'1-0 neroverde.
2' - Ancora Sassuolo in avanti. Koné sradica il pallone dai piedi di Collocolo e serve Laurienté che allarga a destra per Walukiewicz. Cross del polacco per il colpo di testa di Moro parato da Audero.
1' - Subito Sassuolo che prova a rendersi pericoloso dopo il lancio dalle retrovie di Muric. Tiro-cross di Laurienté da sinistra: Moro in tuffo per poco non arriva sul pallone che finisce tra le braccia di Audero.
1' - È INIZIATA LA PARTITA! Calcio d'inizio da ripetere, Vardy era partito prima del fischio. Ecco, ora ci siamo: è iniziata la partita.
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Non ce la fa Pinamonti, solo in panchina dopo l'influenza. Pronti per la ripresa anche Berardi, Volpato e Thorstvedt. Grosso schiera il 4-3-3 con il ritorno di Koné in mezzo, la conferma di Lipani e una grande chance dal 1' minuto per Luca Moro al centro dell'attacco.
Daspo ai tifosi del Sassuolo: curva in silenzio nei primi 15' con la Cremonese
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO CREMONESE TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 3' Fadera (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani (59' Thorstvedt), Matic, Koné (84' Iannoni); Fadera (59' Berardi), Moro (70' Pinamonti), Laurienté (70' Pierini). In panchina: Satalino, Turati, Zacchi, Volpato, Skjellerup, Paz, Romagna, Coulibaly, Odenthal, Vranckx. Allenatore: Fabio Grosso
CREMONESE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Audero; Terracciano F. (81' Folino), Baschirotto, Bianchetti (81' Faye); Barbieri (46' Johnsen), Collocolo (22' Zerbin), Grassi (67' Floriani Mussolini), Vandeputte, Pezzella Giu.; Bonazzoli, Vardy. In panchina: Silvestri, Nava, Ceccherini. Allenatore: Davide Nicola
ARBITRO: Giuseppe Collu della sezione di Cagliari
NOTE: AMMONITI: Barbieri, Pezzella (C); Laurienté (S)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:23 Sassuolo Cremonese pagelle. Voti: Laurienté sgasa, Koné c'è. Walukiewicz bocciato
- 12:30 Sassuolo Cremonese LIVE 1-0: formazioni ufficiali, cronaca, tabellino e diretta
- 12:28 Sassuolo Cremonese highlights: gol di Fadera - VIDEO
- 12:25 Sassuolo Cremonese moviola e VAR: gol annullato a Bonazzoli
- 12:21 Pinamonti, Berardi e Thorstvedt out in Sassuolo-Cremonese: il motivo
- 11:34 Diffidati Sassuolo: occhio al giallo, cinque titolarissimi a rischio squalifica per il Pisa
- 11:08 Daspo ai tifosi del Sassuolo: curva in silenzio nei primi 15' con la Cremonese
- 10:02 Sassuolo Cremonese dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:37 Intrigo Knezovic-Triestina: è in uscita dalla Salernitana ma ci sono dubbi sul futuro
- 09:12 22ª Serie A e Sassuolo-Cremonese: le iniziative per la Giornata della Memoria
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso recupera i big per la Cremonese ma Pinamonti è in dubbio
- 20:10 Cagliari Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, Sportitalia e orario
- 20:03 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Kouamé, il Napoli su Laurienté
- 19:24 Calciomercato Sassuolo, il Verona torna di nuovo su Stefano Turati
- 18:28 Yeferson Paz alla Reggiana dal Sassuolo: c'è l'accordo, la formula dell'affare
- 18:02 Quanto conta e come ci arriva il Sassuolo alla sfida con la Cremonese
- 17:48 Schenardi: "A Sassuolo Mariani mi ha cambiato la carriera. Con la Cremonese non è scontata"
- 17:13 Calciomercato Sassuolo: Motta alla Lazio, la Reggiana torna su Satalino
- 16:48 Colantuono prima di Sassuolo-Napoli: "Affamate e organizzate. Stimolante l'esordio al Ricci
- 16:26 Sassuolo Cremonese quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 16:03 Il Sassuolo nella storia della Serie A: dal debutto alle migliori stagioni
- 15:45 Nicola: "Cremonese trasformista. Sassuolo, parlare di neopromossa è un po' forzato"
- 15:37 Infortuni Sassuolo: rientrano Berardi, Thorstvedt, Koné e Volpato. Pinamonti ha la febbre
- 13:51 Sassuolo Cremonese probabili formazioni: ok Berardi, Volpato, Koné e Thorstvedt, Pinamonti dubbio
- 12:25 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Cremonese: "Torna Berardi, Pinamonti in dubbio"
- 12:11 Calciomercato Sassuolo, derby col Parma per Eric Bocat dello Stoke
- 10:37 Sansone: "Fiero di aver scritto la storia col Sassuolo. Non mi aspettavo un girone d'andata così"
- 10:02 Pisa, Moreo dopo il ko 6-2 con l'Inter: "Ora pensiamo al Sassuolo"
- 09:23 Calciomercato Sassuolo, non solo Nzola: chiesto anche Kouamé alla Fiorentina
- 09:01 Calciomercato Sassuolo, il Napoli insiste per Laurienté: pronto l'assalto
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i dubbi di Grosso, con la Cremonese non si può sbagliare
- 20:30 Calciomercato, MasterGroup presenta il nuovo logo
- 20:10 Ex Sassuolo: Richmond Boakye va a giocare in Eccellenza
- 19:48 Sassuolo Napoli Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 19:32 Giovanili Sassuolo: programma partite 24-25 gennaio, una in diretta
- 19:18 Calciomercato Sassuolo: Nzola bad boy. In rotta col Pisa, costi alti dalla Fiorentina
- 18:22 UFFICIALE - Cremonese, una cessione a poche ore dal Sassuolo
- 17:51 Lecce, Di Francesco accoglie Cheddira: "Voglioso di venire, mi ha detto: ' Che bello'"
- 17:38 Sassuolo vs Cremonese: due squadre in crisi con lo stesso rendimento da 7 giornate
- 15:56 Sassuolo, far punti con la Cremonese per scacciare il fantasma di Malesani
- 15:25 Berardi infortunio: gli aggiornamenti sul rientro per Sassuolo-Cremonese
- 15:15 Sassuolo, -2 alla Cremonese: 7 da valutare. Domani parla Grosso
- 14:31 Calciomercato Sassuolo: Odenthal Bari e le parole di De Laurentiis
- 14:05 Scambio Cutrone-Luvumbo tra Cagliari e Parma: si inserisce il Sassuolo
- 13:53 UFFICIALE - Il Sassuolo gira Alessandro Russo dal Giugliano al Cerignola
- 13:42 Calciomercato Sassuolo, Yeferson Paz in uscita: accordo con la Reggiana
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Cheddira lascia, Grosso spera nei rientri per la Cremonese
- 20:01 Sassuolo, le ultime in vista della Cremonese. Il segnale sul rientro di Volpato
- 19:38 Trasferte vietate per tutto l'anno ai tifosi di Roma e Fiorentina: il motivo
- 19:12 Social off: il Sassuolo rinnova il suo impegno. Domani social neroverdi spenti
- 19:04 UFFICIALE - Cheddira-Sassuolo, risolto il prestito. E il Napoli lo gira al Lecce
- 18:57 Odenthal Bari, non solo: asse di calciomercato col Sassuolo. I nomi in ballo
- 17:47 Calciomercato Sassuolo, Filippo Romagna tentato dall'Al-Nasr SC
- 16:43 Sassuolo, un calciomercato Soltero. Ma il bello deve ancora venire
- 16:08 Nuovo premio Fair Play Serie A: Sassuolo tra le top, comanda il Torino
- 15:41 Nzola Sassuolo: oggi incontro con la Fiorentina per sbloccare l'affare
- 15:26 Mulattieri torna al gol e allontana l'addio al Deportivo La Coruna: "Qui mi sento bene"
- 13:13 Italia Under 16, convocati Lorenzo Matera ed Emanuele Salati per il Torneo dei Gironi
- 12:55 Palermo, Johnsen e Dany Mota insidiano Pierini e il Sassuolo
- 10:54 Luca Moro Empoli, contatti di calciomercato con il Sassuolo: le ultime
- 10:05 Sassuolo e il Sassuolo Calcio oltreoceano sul canale sportivo messicano TUDN
- 09:33 Cheddira Lecce, è fatta: visite mediche e addio al Sassuolo
- 09:01 Calciomercato Sassuolo, due nomi per il dopo Cheddira: spunta Cutrone
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: crisi di gol e di vittorie, con la Cremonese per rinascere
- 19:29 Coppa Italia Primavera: l'avversaria del Sassuolo e la data dei quarti di finale
- 19:23 Lascia l'Inter dopo 6 anni: due club sognano il colpo di calciomercato a zero
- 19:04 Sassuolo, secondo giorno verso la Cremonese: Thorstvedt e Koné da valutare
- 18:53 Calciomercato Sassuolo, valzer delle punte: idea Nzola dal Pisa per il dopo Cheddira
- 18:32 Cremonese, in arrivo una cessione eccellente prima del Sassuolo
- 18:07 Da Cremona: "Col Sassuolo per fare punti, una gara da non sbagliare"


