L’Empoli si prepara ad affrontare la seconda parte della stagione con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo, in vista di un ritorno in campo che si preannuncia impegnativo e ricco di sfide. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, i toscani avrebbero avviato i primi contatti con il Sassuolo per l'ingaggio di Luca Moro.

Classe 2001, Moro rappresenta un profilo importante per il campionato cadetto che potrebbe portare nuova linfa o all’attacco dell’Empoli orfano dello sfortunato Pellegri, ko per tutta la stagione per la rottura del crociato. La trattativa non si presenta semplice: nonostante il giocatore abbia avuto un impiego limitato in questa prima metà di stagione, con appena 9 presenze complessive, potrebbe non partire.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, due nomi per il dopo Cheddira: spunta Cutrone

Thorstvedt Fiorentina: le cifre dell'offerta viola e la volontà del Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

I neroverdi sono riluttanti a lasciarlo partire senza aver già individuato un sostituto adeguato, da inserire nelle rotazioni di mister Fabio Grosso. La volontà dell’Empoli di rinforzare il proprio reparto offensivo testimonia l’ambizione di una squadra che, sotto la guida dall'ex tecnico dei neroverdi Alessio Dionisi, cerca di consolidare la propria posizione in classifica e cerca di sfruttare i buoni uffici con il Sassuolo per Luca Moro ma con la partenza di Walid Cheddira direzione Lecce, la possibile uscita di Laurs Skjellerup, i neroverdi non possono sfoltire tutto l'attacco in un sol colpo e per questo ragionano sul da farsi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 10:54
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print