Una protesta silenziosa. Un gesto forte di protesta e unità. Il gruppo Sic Ex Mvrice Gemmæ ha comunicato che durante la partita tra Sassuolo e Cremonese, in programma domenica 25 gennaio alle ore 12.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, osserverà un rigoroso silenzio nei primi quindici minuti di gioco. I sostenitori del gruppo non esporranno alcuno stendardo e chiedono anche agli altri tifosi presenti in curva di comportarsi in egual modo.

La decisione nasce in risposta alle recenti diffide ricevute. Con questa iniziativa, il gruppo intende evidenziare il proprio dissenso in modo pacifico, senza ricorrere a manifestazioni di protesta eclatanti, ma scegliendo il silenzio come simbolo di rispetto e di richiesta di attenzione alle problematiche sollevate. Al termine di questa fase di silenzio, il gruppo Sic Ex Mvrice Gemmæ riprenderà il proprio incitamento e sostegno alla squadra.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, chiuso il trittico di ferro con 0 punti ma c'è ottimismo. Con la Cremo però non si può sbagliare

Sassuolo, tra calciomercato e una stagione da completare: le strategie neroverdi

SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Napoli-Sassuolo

Ecco il comunicato dei tifosi neroverdi: "In occasione di Sassuolo-Cremonese di domenica 25/01 il gruppo Sic Ex Mvrice Gemmæ comunica che rimarrà in rigoroso silenzio i primi 15' di partita, senza esporre alcuno stendardo, per protesta nei confronti delle recenti diffide ricevute. Invitiamo tutta la curva a non sollevare nessun drappo all'ingresso dei giocatori sul terreno di gioco ed a mantenere il silenzio in segno di rispetto. Successivamente riprenderemo a tifare ed incitare la squadra come solito. DIFFIDATI CON NOI".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 13:57
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print