Nuova esperienza in Serie C per Alessandro Russo. Il portiere classe 2001 di proprietà del Sassuolo è stato infatti ceduto in estate al Giugliano ma ora farà parte della rosa dell'Audace Cerignola. Il Sassuolo infatti ha interrotto il prestito con il club campano, girando il portiere al club pugliese.

Ecco la nota ufficiale del Cerignola: "La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’U.S. Sassuolo Calcio, le prestazioni sportive del portiere Alessandro Russo. Classe 2001, Russo è cresciuto nel settore giovanile del Genoa per poi passare alla Primavera del Sassuolo. Significativa esperienza tra i professionisti. Nel corso della sua carriera ha maturato presenze nei campionati di Serie B e Serie C, vestendo le maglie di Virtus Entella, Alessandria, Sint-Truiden (Belgio) e Trento, oltre ad aver esordito in Serie A con il Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, due nomi per il dopo Cheddira: spunta Cutrone

Thorstvedt Fiorentina: le cifre dell'offerta viola e la volontà del Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

Russo ha inoltre fatto parte delle Nazionali giovanili italiane fino all’Under 21. Il calciatore è subito a disposizione di mister Maiuri. La società gialloblù dà il benvenuto ad Alessandro e gli augura le migliori soddisfazioni personali e di squadra con la maglia dell’Audace Cerignola".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 13:53
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print