"Mia personale opinione, le trattative non son nulla di vero. Mai ricevuto un acquisto sincero. A questo punto io rimango soltero". Potrebbe essere questa la nuova versione cantata da Fabio Grosso del tormentone virale del 2026 e se non ve lo siete ritrovato sui social in ogni dove allora ve lo devo proprio dire: siete boomer! La canzone di Leonardo De Andreis che descrive la perdita di fiducia nella “favoletta dell'amore eterno" noi la rigiriamo per la perdita di fiducia nella favoletta degli acquisti del calciomercato Sassuolo. Ad oggi, 22 gennaio, a 10 giorni dalla fine della sessione invernale, infatti il Sassuolo ha completato un solo acquisto: il giovanissimo Raffaele Panariello, attaccante classe 2008 nipote di Ciro Immobile.

Nessun arrivo per la prima squadra, anche poche voci sul calciomercato in entrata ma ancora zero movimenti ufficiali. I tifosi spazientiti speravano di poter vedere all'opera i nuovi acquisti, soprattutto i terzini, sin dall'inizio di gennaio, ma il mercato di gennaio è complicato, bisogna stare attenti soprattutto a non farsi rifilare i pacchi e poi bisogna capire qual è lo budget messo a disposizione dalla società, sicuramente non ampio. Ricordiamo che in estate il Sassuolo ha speso solo per Idzes e Candé, circa 11 milioni, gli altri sono arrivati in prestito con riscatto. E anche in questo mercato povero di dané come direbbero a Milano, ci sono stati pochi movimenti. Si è mosso solo chi poteva spendere. Nei prossimi 10 giorni invece ci saranno altri movimenti, altri incastri, tanti prestiti. E il Sassuolo è pronto ad agire.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, Cremonese e Pisa: il dato horror delle neopromosse

Finalmente Lipani! Luca si prende la scena, il Sassuolo ha un'altra pepita d'oro

Sassuolo e il Sassuolo Calcio oltreoceano sul canale sportivo messicano TUDN

La rosa dei neroverdi non rimarrà invariata. Walid Cheddira è stato il primo a partire e verrà sostituito da un nuovo centravanti. La scelta potrebbe ricadere su uno tra M'Bala Nzola e Patrick Cutrone ma occhio alle sorprese. Sono state bloccate le uscite perché la rosa in questo momento è corta, anche se stanno per rientrare Domenico Berardi e Cristian Volpato, ma anche Kristian Thorstvedt, e si cerca l'occasione giusta per rinforzare le corsie laterali. La mancanza del terzino destro di ruolo rimane una, probabilmente l'unica, pecca dell'ottimo mercato estivo neroverde ma ora bisogna fare i conti con gli infortuni di Candé e Pieragnolo a sinistra e tenendo conto della duttilità di Woyo Coulibaly che può giocare anche a sinistra (lui vorrebbe andare a giocare di più altrove) non è da escludere un solo arrivo nel reparto di destra.

Il Sassuolo non è fermo e immobile sul mercato come qualcuno può pensare. Gli acquisti ci saranno. Il bello deve ancora venire. Lo scorso anno a gennaio Palmieri completò la rosa nelle ultime ore di mercato con 5 acquisti. In estate sono arrivati Cheddira e Coulibaly a poche ore dalla scadenza. Il tempo ovviamente stringe e la società è a lavoro per puntellare la rosa, per far sentire meno Soltero Fabio Grosso.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Soltero
Sezione: News / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 16:43
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print