È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e la Cremonese, gara valida per la 22ª giornata di Serie A Enilive, 2025/2026. Non convocati Daniel Boloca, Edoardo Pieragnolo, Fali Candé causa infortunio. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Cremonese di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 1-0.

SASSUOLO (4-3-3)

Muric 6,5 - Una parata di piede nel primo tempo su Vardy con il piede che forse non avrebbero fatto troppi suoi colleghi. Per il resto le solite uscite e la solita sicurezza.

Walukiewicz 5,5 - Più di una volta si fa trovare impreparato sui cambi di fronte e manda in tilt la copertura difensiva leggendo male le traiettorie dei palloni che arrivano dalla sua parte.

Idzes 6 - Guardingo su Vardy. Fa il suo chiudendo alla perfezione sul centravanti inglese, non particolarmente ispirato quest'oggi.

Muharemovic 6 - Attento e posizionale a prescindere da chi ha di fronte. Rude, vigile, e preciso anche con il pallone tra i piedi.

Doig 6,5 - Si applica e ara la fascia. Tiene bene il campo sia con Barbieri che con Zerbin. Mezzo voto in più per la chiusura nel secondo tempo su Bonazzoli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, un calciomercato Soltero. Ma il bello deve ancora venire

Daspo ai tifosi del Sassuolo: curva in silenzio nei primi 15' con la Cremonese

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

Lipani 6,5 - Confermato nonostante il ritorno di Thorstvedt che però non è ancora al meglio, il classe 2005 bracca gli avversari e gli morde le caviglie, andando a prenderli alti e portandoli spesso all'errore. Altra buona prova per lui.

(Dal 59') Thorstvedt 6 - Tanta energia e foga nella seconda parte di gara.

Matic 6,5 - Cresciuto rispetto alle ultime uscite e forse non è un caso che sia migliorato anche il Sassuolo. Tanta pulizia tecnica per liberarsi degli avversari e per far partire l'azione neroverde. Cala nella ripresa ma c'è.

Koné 6,5 - C'era bisogno della sua gamba in mezzo al campo. La gara di riposo forzato sembra avergli fatto bene perché ha ricaricato le batterie e si è presentato tirato a lucido per la prova con la Cremo.

(Dall'84') Iannoni S.v.

Fadera 7 - Pronti-via non sbaglia il tap-in e si fionda sul pallone respinto da Audero come fosse un centravanti. Il gol (che mancava dalla terza giornata) lo galvanizza. Pulito tecnicamente, crea diversi grattacapi agli ospiti.

(Dal 59') Berardi 6 - Ritorna dopo quasi due mesi e forse basta già la sua presenza in campo per riportare. Non è al massimo, naturalmente, ma si applica.

Moro 6 - Pinamonti febbricitante, prima dal 1' minuto in A per Luca Moro che si muove bene tra le maglie della difesa grigiorossa e nel primo tempo trova un colpo di testa che impegna Audero. Baschirotto non è dei più teneri e lui gli tiene testa. Peccato per la chance sprecata nel 2° tempo ma comunque un esordio sufficiente.

(Dal 70') Pinamonti 6 - Nonostante la febbre risponde presente. Dedito alla causa.

Laurienté 7 - Il più ispirato e il più pimpante di tutti, in scia dell'ottima prova di Napoli. Forse le voci di gennaio lo hanno acceso e vuole mettersi in mostra, forse è semplicemente il suo periodo migliore, fatto sta che come una settimana fa, fa il bello e il cattivo tempo, propiziando anche il gol del vantaggio con un tiro velenoso. E prima di uscire sfiora il gol con un gran calcio di punizione.

(Dal 70') Pierini 6 - Lo spirito è quello giusto. E colpisce una traversa clamorosa!

Grosso - Ritrova Berardi, Volpato e Thorstvedt ma solo per la panchina, perde Pinamonti febbricitante e lancia Moro dal 1' minuto, conferma Lipani e ritrova Koné. Il Sassuolo parte forte confermandosi una delle formazioni che segna di più nel primo quarto d'ora e sul gol di Fadera costruisce la vittoria che mancava da 7 turni con la squadra che fa vedere di esserci, di essere viva e di crederci nonostante gli ultimi risultati negativi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 14:23
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print