Il mercato del Palermo si muove con grande attenzione, con l’obiettivo di individuare l’attaccante che possa raccogliere l’eredità di Brunori, uno dei pilastri della squadra rosanero nella passata stagione. La priorità in casa rosanero resta quella di trovare un profilo che si inserisca con funzionalità nel sistema di gioco, senza fretta ma con decisione, per costruire un reparto offensivo competitivo e in grado di garantire gol e imprevedibilità.

Tra i nomi più caldi, si fa sempre più concreta l’ipotesi di Dennis Johnsen. Il club palermitano ha intensificato il corteggiamento nei confronti del trequartista norvegese classe 1997 della Cremonese, e l’operazione sembra ormai essere in dirittura d’arrivo. Secondo Tuttosport, per Johnsen sarebbe pronto un contratto importante, mentre la Cremonese, società attualmente proprietaria del cartellino, si prepara a realizzare una buona plusvalenza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, due nomi per il dopo Cheddira: spunta Cutrone

Thorstvedt Fiorentina: le cifre dell'offerta viola e la volontà del Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

Parallelamente, la dirigenza rosanero mantiene aperta una rosa di alternative, consapevole dell’importanza di avere più opzioni per poter scegliere il profilo più adatto alle esigenze del tecnico. Tra queste, spicca Dany Mota del Monza. Restano sotto osservazione anche Tramoni, con il Pisa che adotta un atteggiamento attendista, e Pierini del Sassuolo, per il quale i neroverdi sono disposti a valutare offerte, in un quadro che coinvolgerebbe anche l’Empoli.

I prossimi giorni saranno decisivi per conoscere l’identità dell’attaccante che accompagnerà Palermo nel suo cammino di crescita, con l’obiettivo di scrivere un nuovo capitolo nella rincorsa alla Serie A. Inzaghi attende.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 12:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print