Valzer delle punte in Serie A che riguarda da vicino anche il Sassuolo. Walid Cheddira sta per lasciare i neroverdi e per unirsi al Lecce ma potrebbe essere coinvolto in un giro di punte che coinvolge altre due squadre impegnate nella lotta salvezza come Sassuolo e Pisa perché i neroverdi potrebbero ingaggiare un attaccante dei toscani che a loro volta potrebbero riportare a casa Lorenzo Lucca, ora di proprietà del Napoli (come Cheddira).

Tra le questioni più delicate e discusse nel dossier nerazzurro figura quella relativa a M’Bala Nzola, il centravanti angolano di 29 anni, che nelle scorse settimane è stato messo fuori dal progetto in modo pubblico. La sua situazione contrattuale e le recenti scelte della società hanno aperto diverse ipotesi di destinazione, tutte da valutare con attenzione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena

Thorstvedt Fiorentina: le cifre dell'offerta viola e la volontà del Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

Come noto, Nzola era stato coinvolto in un accordo di prestito con diritto di riscatto con la Fiorentina, firmato già lo scorso estate. Ora, però, il suo futuro sembra dipendere da una serie di trattative che devono essere portate avanti con cura, al fine di trovare la soluzione più vantaggiosa per tutte le parti coinvolte. Attualmente, diverse piste di mercato sono sul tavolo: una porta a un ritorno romantico in Serie B, allo Spezia, club dove l’attaccante si era già affermato come protagonista, ma non mancano le possibilità di trasferimenti in Serie A.

Tra le squadre interessate, si sono fatte avanti il Cagliari e il Genoa, entrambe alla ricerca di un rinforzo in attacco per il prosieguo della stagione. Tra le opzioni da escludere a breve termine figura il Lecce, che nelle ultime ore ha accelerato con decisione sul nome di Cheddira, lasciando Nzola fuori dal radar giallorosso. La trattativa con il Sassuolo, infatti, potrebbe rappresentare un’altra soluzione concreta per il futuro dell’angolano: i neroverdi, che attualmente si affidano a Pinamonti come loro principale riferimento offensivo, stanno monitorando con attenzione l’evoluzione della situazione.

Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb, anche il Sassuolo potrebbe rappresentare un’opzione valida, con Nzola che potrebbe essere inserito come alternativa a Cheddira, offrendo così un’opzione più esperta e di fisicità al reparto avanzato. La società neroverde, infatti, starebbe valutando un possibile inserimento dell’attaccante angolano nel proprio progetto, con l’obiettivo di rafforzare la rosa e aumentare le possibilità offensive nel prosieguo della stagione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 18:53
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print