Il calciomercato Sassuolo si infiamma nelle ultime ore con un nome che sta facendo parlare gli addetti ai lavori: Armand Laurienté. L'esterno francese, attualmente in forza al Sassuolo, risulta essere nella lista degli osservati dal Napoli di Antonio Conte, pronto a valutare un possibile approccio nell’ultimi giorni di mercato.

Laurienté, classe 1998, si era già avvicinato al Sunderland in estate, con un trasferimento che sembrava fatto, salvo poi saltare a causa delle condizioni proposte nel contratto. Ora, con un contratto in scadenza tra circa un anno e mezzo, il giocatore ha comunicato ufficialmente al Sassuolo di non voler rinnovare il suo accordo, aprendo così uno spiraglio alla possibile partenza a gennaio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, due nomi per il dopo Cheddira: spunta Cutrone

Thorstvedt Fiorentina: le cifre dell'offerta viola e la volontà del Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

Il Napoli, che ha già messo a segno un colpo importante acquistando Giovane dal Verona a titolo definitivo per circa 2 milioni di euro più bonus molto elevati, si trova ora a dover valutare la fattibilità di un’operazione simile anche per Laurienté. La cifra ipotizzata si aggira intorno ai 20 milioni di euro, cifra che rappresenta il valore di mercato del francese, anche se le modalità di pagamento potrebbero rappresentare un ostacolo.

Un fattore determinante in questa trattativa è la volontà del giocatore, che ha già manifestato la sua intenzione di non rinnovare con il Sassuolo. La scadenza tra 18 mesi rappresenta un vantaggio per il Napoli, che potrebbe cercare di acquistare Laurienté a una cifra inferiore rispetto al suo valore di mercato, che si aggira tra i 20 e i 25 milioni di euro. Tuttavia, un’operazione del genere richiede una proposta concreta e tempestiva, e al momento il club azzurro non sembra aver ancora formulato un’offerta ufficiale.

Il problema principale resta dunque la modalità di chiusura dell’affare, considerando che il Napoli deve chiudere il mercato a saldo zero per via delle recenti restrizioni. Secondo TuttoMercatoWeb sono in corso delle riflessioni in casa partenopea sul nome di Laurienté: l'esterno francese sfida Daniel Maldini, l'ex neroverde Jeremie Boga e Nicolò Cambiaghi per riampiazzare Noa Lang, appena ceduto al Galatasaray.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 09:01
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print