Il Verona, dopo l’addio ufficiale di Giovane, ceduto ufficialmente al Napoli, si prepara ad affrontare la prossima settimana di calciomercato con un occhio di riguardo anche alle entrate e in particolare alla difesa. In giornata, infatti, si è completato anche il passaggio di Unai Nunez al Valencia, mentre i gialloblù hanno già accolto a braccia aperte nuovi innesti come Pol Lirola e i giovani Arthur Borghi e Isaac.

La società sembra puntare su una strategia di rinnovamento, inserendo talento giovane e giocatori di esperienza per rinvigorire il reparto difensivo e non solo. Tra le priorità del club, però, c’è anche il rafforzamento tra i pali. La posizione del portiere, infatti, si conferma come uno dei fronti caldi di questa finestra di mercato e l'Hellas guarda in casa Sassuolo per i rinforzi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, il Napoli insiste per Laurienté: pronto l'assalto

Thorstvedt Fiorentina: le cifre dell'offerta viola e la volontà del Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

Lorenzo Montipò ha mostrato segnali di calo nelle ultime settimane, un dato che ha portato anche alla scelta del tecnico Paolo Zanetti di schierare il suo vice, Simone Perilli, contro la Cremonese. Si è aperta una vera e propria competizione tra i due portieri, con il mister che ha chiarito come le decisioni future saranno prese sulla base di vari fattori, tra cui la serenità mentale e la condizione fisica dei giocatori.

Secondo TuttoMercatoWeb, tra i profili monitorati con maggiore attenzione dalla dirigenza scaligera c’è quello di Stefano Turati, portiere classe 2001 di proprietà del Sassuolo. Il giovane estremo difensore sta attirando l’interesse del Verona, che potrebbe approfittare di alcune dinamiche di mercato per puntare su di lui. In neroverde, infatti, Fabio Grosso preferisce attualmente il giovane Arijanet Muric, lasciando spazio a possibilità di inserimento per altri club su Turati.

La pista Turati-Verona, quindi, resta calda e da seguire con attenzione, considerando anche il gradimento espresso dal Verona che preferisce quello di Turati rispetto ad altri profili proposti in queste settimane.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 19:24
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print