Torna di attualità il dibattito sull’orario delle partite serali di Serie A. La questione, già affrontata in passato, riguarda la possibilità di anticipare l’orario di inizio delle gare, attualmente fissato alle 20:45. Sebbene al momento non siano emersi sviluppi concreti, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, la Lega Serie A starebbe valutando l’ipotesi di sperimentare già da questa stagione un anticipo del fischio d’inizio alle ore 20

L’obiettivo principale, si legge nella relazione, sarebbe quello di favorire il ritorno allo stadio di famiglie e giovani tifosi, oltre a offrire benefici anche sul piano fisico per i calciatori, grazie a un maggior recupero tra le gare. La proposta sarebbe rivolta ai detentori dei diritti televisivi, in particolare a DAZN, che detiene la trasmissione delle partite. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Abbonati Days speciale al Mapei Stadium per Sassuolo-Genoa per i tifosi neroverdi

SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. L'analisi su Sassuolo-Roma

Skjellerup infortunio: lesione di medio grado e altro lungo stop

Sul tema si è espresso anche Massimiliano Allegri, attuale tecnico del Milan ed ex allenatore del Sassuolo, sottolineando i possibili vantaggi di un’anticipazione: "Si potrebbero anticipare le partite per evitare tanti infortuni, tre ore di sonno in più sarebbero utili. Con gli orari attuali, si finisce molto tardi»". Il dibattito resta aperto, con la speranza di trovare un equilibrio tra esigenze di programmazione, tutela dei calciatori e coinvolgimento dei tifosi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 19:03
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print