L'ex allenatore del Lecce, Luigi De Canio, intervistato dal Nuovo Quotidiano di Puglia, ha commentato le ultime vicende in casa giallorossa e ha detto la sua anche sulla lotta salvezza: "Il Lecce? Sta facendo il suo campionato. Dopo un inizio con qualche interrogativo, è stato capace di una ripresa importante con tre risultati positivi che scaturivano dalla certezza e dalla consapevolezza del gioco, una ripresa che peraltro ci si aspettava in relazione ai valori della squadra che ha costruito con abilità Corvino".

Ancora De Canio: "Il Lecce deve cancellare le incertezze di Udine, a favore magari di quanto fatto ripresa, quando avrebbe meritato un pareggio importante. In chiave salvezza deve avere la forza di guardare lontano, ha tutte le armi per un’altra conferma nel massimo campionato. Ha tanti elementi positivi. Ha i giocatori per provarci, evitando magari le incredibili amnesie o il relax del primo tempo di Udine. Ha sostanzialmente la capacità di mettersi nelle condizioni psicologiche necessarie per farcela".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Perché il Sassuolo ha 'meritato' di perdere con la Roma. Mimmo, get well soon!

SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. L'analisi su Sassuolo-Roma

Come sta Berardi dopo lo scontro in Sassuolo-Roma: il report medico

Nella zona salvezza c’è un ospite non previsto come la Fiorentina per De Canio i viola non rientrano tra le pretendenti alla salvezza e non menziona nemmeno il Sassuolo: "La Fiorentina è la sorpresa negativa del campionato. Io credo che i viola riusciranno a venirne fuori. Lotteranno le squadre che sono già laggiù, in particolare Pisa, Genoa, Cagliari".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 18:22
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print