Il Sassuolo Primavera di mister Emiliano Bigica è sceso in campo questa mattina (fischio d'inizio ore 11) allo stadio Olivieri di Verona per affrontare i padroni di casa dell'Hellas Verona nel match della sesta giornata del campionato Primavera 1. Neroverdini a quota 10 con 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta prima della gara odierna, scaligeri a quota 7 con 2 vittorie, 2 sconfitte e un pari. Bigica ha scelto il consueto 4-3-2-1 con una novità tra i pali, Guri al posto di Nyarko. Difesa a 4 con Campani, Macchioni, Vezzosi e Costabile. Centrocampo a tre formato da Weiss, Tomsa, Seminari, con FrangellaNegri a supporto di Kulla.

È arrivata una sconfitta per 2-0 per i ragazzi di Bigica in una gara che si è messa subito in salita con due gol subiti nel giro di 7 minuti che hanno indirizzato la sfida. Vantaggio del Verona dopo appena un minuto di gioco con Vermesan che, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia, affonda il tiro su cross dalla destra e gonfia la rete. Dopo 6 minuti il raddoppio dell'Hellas: lancio lungo dalla difesa, Pavanati aggancia a seguire con il tacco e a tu per tu con Guri, di punta, centra l’angolino e mette in rete.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera rosa 2025/26 e staff tecnico: tutti i nomi dell'U20 neroverde

Calciomercato Sassuolo: colpo in prospettiva, arriva Federico Benassi dalla Juve

Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera 2025/26: info e prezzi

Ritmi lenti dopo l'avvio scoppiettante del Verona e Sassuolo in confusione, colpito dall'uno-due micidiale di Vermesan e Pavanati e che ha faticato a reagire. A inizio ripresa Bigica cambia inserendo Amendola e Chiricallo ma la sostanza è sempre la stessa. Grande occasione al 62' per i neroverdini per riaprire la gara con Kulla che mette in mezzo, cross rasoterra indirizzato verso la porta, sbaglia in uscita Tommasi, la palla scivola verso la porta ma Popovic salva sulla linea e spazza via. È solo un'illusione però perché al 72' sono i padroni di casa a sfiorare il tris con Tagne che servito da angolo da Pavanati, schiaccia di testa e indirizza in porta ma Guri con un grande intervento gli dice di no. Ma all'81 arriva il 3-0 del Verona con Akalé che trova il gol su azione d'angolo. Finisce 3-0 per il Verona che sale a quota 10 punti e aggancia il Sassuolo, costretto alla seconda sconfitta del suo campionato.

Tabellino Hellas Verona Sassuolo Primavera

MARCATORI: 1' Vermesan, 7' Pavanati, 76′ Akalé (V)

HELLAS VERONA (3-5-2): Tommasi; Feola, Kurti, Popovic; De Battisti, Pavanati (dall’81’ De Rossi), Yildiz, Szimionas (dall’87’ Murati), Martini (dal 66′ Tagne); Vermesan (dall’87’ Zanin), Akalé (dall’81’ Casagrande). A disp.: Raccanello, Topollaj, Garofalo, Vapore, Stella, Marcon. All. Paolo Sammarco.

SASSUOLO (4-3-1-2): Guri; Costabile (dal 66′ Tampieri), Macchioni, Vezzosi, Campani; Weiss, Tomsa (dal 46′ Amendola), Seminari (dal 46′ Chiricallo); Frangella; Negri (dall’85’ Barry), Kulla (dal 74′ Gjyla). A disp.: Nyarko, Cardascio, Daldum, Mussini, Appiah, Acatullo. All. Emiliano Bigica.

ARBITRO: sig. Andrea Mazzer.

NOTE: AMMONITI: De Battisti 77′.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 12:58
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print