Franco Collavino, dirigente dell'Udinese, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match di oggi contro il Sassuolo valido per la quinta giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni: "Abbiamo rivisto le immagini e siamo molto arrabbiati. Ci sono stati due interventi del VAR che hanno stravolto le decisioni dell'arbitro e hanno cambiato il corso di una partita difficile ma che poteva prendere una piega differente".

Ancora Collavino: "Nel primo episodio le immagini non erano chiare ma non ha senso l'applicazione del VAR in quel contesto, anzi crea più confusione della dinamica della realtà in campo: immagini non chiare e l'arbitro che era a pochi metri e che dal nostro punto di vista aveva valutato correttamente la situazione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Blitz al campo nomadi a Reggio Emilia: trovate anche maglie del Sassuolo

Muric o Turati: chi è il portiere titolare del Sassuolo. La risposta di Grosso sulle gerarchie

Sassuolo Udinese pagelle. Voti: Laurienté, Berardi e Doig top. Koné e Muric presenti

Ha concluso poi Collavino: "Il secondo è grave perché è rigore tutta la vita, Solet viene colpito al piede e non è compito del VAR valutare l'intensità del colpo e non è un chiaro ed evidente errore e il VAR non doveva intervenire, è intervenuto invece in maniera impropria e qualcuno ci spieghi ancora l'applicazione di questo regolamento. Noi siamo stati come club tra i sostenitori dell'applicazione della tecnologia in campo per poter avere chiarezza però in presenza di immagini chiare e in entrambi i casi oggi questo non si è verificato, soprattutto nel primo perché nel secondo per nostro avviso il rigore ci stava tutto".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print