Doppio sorriso per due giovani talenti usciti dal Settore Giovanile Sassuolo e che in estate hanno lasciato la base per andare a intraprendere una nuova avventura professionale altrove ma soprattutto per farsi le ossa nel calcio dei grandi. Prestito all'Avellino in Serie B per Justin Kumi, prestito al Gubbio in Serie C per Alessandro Di Bitonto.

Nell'ultima settimana sono arrivati due sorrisi per i due giovani di proprietà del Sassuolo. Modenese che il prossimo 8 ottobre compirà vent’anni, Di Bitonto ha deciso l'ultimo match giocato dal Gubbio contro il Bra vinto dagli eugubini per 1-0. Soprattutto perché ha riscoperto le proprie origini, visto che giocava in attacco da ragazzino, partendo dal Saliceta per poi passare al Modena. Sempre titolare con 347 minuti giocati su 360 (è uscito acciaccato col Perugia nell’ultimo spezzone per fare posto a Bruscagin).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo tra luci e ombre. Con l'Udinese l'inizio del 'vero' campionato?

SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Udinese: "Fiducia negli arbitri. Domani sarà difficile"

Cheddira-Pinamonti, si scalda il duello dei bomber per il Sassuolo

Ottimo anche il percorso di Justin Kumi in Serie B con la maglia dell'Avellino. Quattro presenze e un gol, quello segnato quest'oggi nella vittoria contro la Virtus Entella di Flavio Russo (non convocato), per il centrocampista classe 2004 che ha festeggiato così la sua prima maglia da titolare in stagione con l'Avellino, contribuendo in maniera importante alla vittoria per 2-0 degli irpini.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 20:00
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print