Lo United FC, club degli Emirati, ha deciso di intervenire sul calciomercato degli svincolati andando a puntare su una vecchia conoscenza del calcio italiano. La squadra con sede a Dubai, che milita nella Seconda Divisione del campionato degli Emirati Arabi Uniti, si è assicurata le prestazioni di Gian Marco Ferrari, difensore esperto che ha indossato a lungo la maglia del Sassuolo in Serie A.

Classe 1992, Ferrari si è liberato dal contratto con la Salernitana, dopo aver concluso l’ultima stagione in maglia granata con la retrocessione in Serie C, la seconda consecutiva per lui che era retrocesso l'anno prima, dalla A alla B, con i neroverdi. La sua carriera, costellata di tappe imoprtanti in Serie A - tra cui quelle con Sassuolo, Cagliari e Torino - ora lo conduce verso un’avventura esotica, in un campionato che potrà valorizzare le sue oltre 250 presenze nel massimo campionato italiano.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo tra luci e ombre. Con l'Udinese l'inizio del 'vero' campionato?

SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Udinese: "Fiducia negli arbitri. Domani sarà difficile"

Cheddira-Pinamonti, si scalda il duello dei bomber per il Sassuolo

A fare da traino a questa nuova sfida sarà anche una presenza ben nota nel calcio italiano: Andrea Pirlo. L’ex regista di Milan, Juventus e Nazionale, infatti, siede sulla panchina dello United FC e potrà contare su un difensore che ha alle spalle esperienze importanti e ora si prepara a voltare pagina iniziando l'avventura negli Emirati Arabi. Curioso l'annuncio del difensore, avvenuto...in un concessionario! Sì perché a Dubai hanno deciso di sfruttare il cognome di Gian Marco e di puntare su una...Ferrari!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 19:24
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print