La Serie A ai piedi dei grandi vecchi! Il cimitero degli elefanti si gode tre campioni in grande spolvero che tanto hanno dato al calcio internazionale e tanto ancora hanno da dare. Tre giocatori che non sono venuti in Italia a svernare - come si suol dire - ma a mettere tutta la loro esperienza al servizio delle rispettive squadra. Luka Modric, centrocampista del Milan, si è preso la scena ed è il simbolo e trascinatore del Milan capolista di Max Allegri che gli ha affidato le chiavi del centrocampo. Kevin De Bruyne ha segnato 3 gol con il Napoli in Serie A e, nonostante qualche critica sulla sua condizione, è diventato un punto fermo del Napoli. Poi c'è lui, Nemanja Matic, leader e trascinatore del Sassuolo.

Alla veneranda età di 37 anni, il serbo ha dimostrato di avere ancora tanto da dare e in questo avvio di stagione si è preso sulle spalle il Sassuolo di Fabio Grosso diventando un punto fermo. E se c'erano dubbi sulla tenuta e sulla condizione del classe '88 basti andare a guardare i dati del giocatore nell'ultimo match del giocatore: è stato il calciatore ad aver percorso più km in campo! Lui, il più vecchio in campo. E il lancio millimetrico per Fadera che ha dato il via all'azione del gol del 3-1 di Iannoni è un altro esempio di come Nemanja ha ancora voglia di stupire.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Iannoni e il primo gol in Serie A. Un sogno che si avvera per un 'ragazzo comune'

Berardi da record. Mimmo come Messi, Suarez, Neymar e Salah

Laurienté finalmente! Dall'addio dato in estate al 1° gol col Sassuolo

È il giocatore più titolato ad aver mai indossato la maglia neroverde. Un grande plus per KonéVranckx e compagnia. Palla a Matic vuol dire palla in cassaforte. La sua presenza in campo bilancia l’esuberanza il peso offensivo di un tridente importante come quello formato da BerardiPinamonti e Laurienté. Nemanja ha dimostrato di essere ancora un punto di riferimento e di avere (ma non c'erano dubbi) un’intelligenza tattica superiore alla media. La sua esperienza è già diventata un punto di forza straordinario per il nuovo Sassuolo. E la Serie A si gode ancora i grandi vecchi perché insieme a Luka Modric e a Kevin De Bruyne - non dimenticatelo - c'è anche Nemanja Matic.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 15:56
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print