Sassuolo Calcio e Udinese in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della 3ª giornata di Serie A, stagione 2025/2026. La gara è diretta dall'arbitro Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto, un arbitro in crescita nel panorama calcistico italiano. Il direttore di gara è coadiuvato dagli assistenti Laudato e Fontani. Il IV ufficiale è Mucera, l’addetto al VAR è Gariglio e AVAR Paterna.

L'arbitro Perenzoni ha diretto 3 sfide quest'anno, 2 in B e una in Coppa Italia: Sassuolo-Udinese sarà il suo debutto in A in questa stagione. Tre gli incroci tra Sassuolo e Perenzoni, entrambi risalenti alla scorsa stagione. Il primo in Coppa Italia, Lecce-Sassuolo, gara giocata a settembre al Via del Mare, primo incrocio assoluto con i neroverdi e che ha visto la vittoria dei neroverdi per 2-0 con i gol di Muharemovic e D'Andrea. Oltre alla gara di Coppa, il fischietto di Rovereto ha diretto anche Mantova-Sassuolo 0-3 dell'8 febbraio e Sassuolo-Catanzaro 0-2 a maggio. Curiosamente, il fischietto di Rovereto ha diretto per 4 volte il Sassuolo Primavera: 3 sconfitte e un pari il bilancio con i Neroverdini. Un solo precedente tra Perenzoni e l'Udinese, il 4 aprile del 2025: sconfitta per 1-0 in casa del Genoa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Maglia Sassuolo trasferta 2025/26: estetica essenziale ed elegante per il kit away

Anche al Mapei Stadium arriva l’announcement per il VAR: cos'è e come funziona

Orsato: "Berardi non è un giocatore facile da arbitrare. La mia prima ammonizione a Maldini"

Oltre al suo impegno come direttore di gara è anche perito chimico alla Fondazione Edmund Mach. È stato il primo fischietto della sezione di Rovereto ad aver raggiunto la massima commissione nazionale. La buona sorte lo ha aiutato a debuttare in cadetteria: il 9 ottobre 2021 è infatti subentrato in corsa a Tremolada, infortunato, facendo il suo esordio in serie B. Di seguito gli episodi da moviola di Sassuolo-Udinese.

24' - Ci prova Laurienté, conclusione ribattuta. Sul prosieguo cross di Vranck per Pinamonti che si strattona a vicenda con Palma e va già nell'area piccola ma l'arbitro lascia giocare.

25' - CALCIO DI RIGORE REVOCATO PER L'UDINESE! Scontro in area tra Laurienté e Zaniolo su un pallone vagante in area. Il francese va al rinvio e colpisce il pallone, i due finiscono a terra. In realtà sembra in anticipo Laurienté che viene colpito da Zaniolo e l'arbitro infatti viene richiamato al VAR. "A seguito di revisione il numero 10 dell'Udinese colpisce il calciatore avversario: decisione finale calcio di punizione per il Sassuolo" le parole di Perenzoni. Revocato il calcio di rigore.

39' - CALCIO DI RIGORE! Sugli sviluppi di un corner per i friulani battuto sul secondo palo, dopo una sponda di Palma, Solet anticipa Walukiewicz con il polacco che sembra colpire palla e piede. Va a terra il 28 come se fosse stato colpito da un macigno e per l'arbitro è rigore. Perenzoni nuovamente richiamato al monitor. "A seguito di revisione il numero 6 del Sassuolo non commette alcun fallo. Decisione finale: punizione per il Sassuolo". Secondo rigore revocato per i friulani.

45'+1 - Va a terra Matic in piena area dopo un contrasto con Piotrowski. Resta a terra il 18 neroverde ma non sembrano esserci gli estremi per un calcio di rigore.

66' - Va giù a terra Thorstvedt dopo una leggera trattenuta di Kristiansen. Proteste del norvegese che viene tirato per i pantaloncini ma sembra andare giù con troppa facilità.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-UDINESE

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 12:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print