Domenico Berardi re degli assist e delle partecipazioni attive ai gol del Sassuolo. Che Mimmo fosse un campione e fosse sempre più importante e decisivo per i neroverdi era fuori discussione, ma dobbiamo ammettere che vederlo insieme ai grandi campioni mondiali fa un certo effetto. Contro l'Udinese non ha segnato ma ha sfornato l'ennesimo assist della sua carriera.

Con l'assistenza a Laurienté per l'1-0 contro l'Udinese, Mimmo è salito a quota 84 in carriera, di cui 80 in A e dal 2004 in Italia è terzo in questa speciale classifica in Serie A dopo aver superato Marek Hamsik del Napoli, davanti a lui solo Totti (92) e Candreva (85). Ma c'è di più perché Mimmo è arrivato a oltre 200 partecipazioni attive alle reti neroverdi con 80 assist e 123 gol che lo inseriscono tra i top d'Europa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Iannoni: "Felice per il gol e la vittoria. Ecco cosa mi aveva chiesto Grosso"

SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Udinese: "Vittoria pesante. Rigori frettolosi"

Sassuolo Udinese moviola e VAR: revocati due rigori a Zaniolo e Solet

Gli 80 assist oltre a 123 gol che nel combinato con i passaggi decisivi lo fanno entrare di diritto nella cinquina dei 5 top campionati europei dopo Messi, Salah, Luis Suarez e Neymar. Berardi dunque è arrivato all'80esimo assist in Serie A, nei 5 campionati principali ha superato quota 200 tra gol e assist ed è insieme a Leo Messi, Luis Suarez, Neymar e Momo Salah. Mica male!

"È in buona compagnia. Si è raccontato benissimo in questi anni, ha avuto anche l'occasione per fare gol, però riempie la partita, è intelligente, sa come fare la gara, pensavo fosse stanco e alla fine mi ha detto che aveva ancora benzina e ho deciso di fare altri cambi. Ce li teniamo stretti questi ragazzi che ci danno tanto" le parole di Grosso sul traguardo raggiunto da Mimmo.

Sezione: News / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 13:12
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print