Nemanja Matic ha già lasciato il segno al Sassuolo. Il centrocampista serbo classe ’88, arrivato a parametro zero, ha preso subito in mano le chiavi del centrocampo sotto la guida di mister Grosso, trascinando la squadra in questo avvio di stagione. Il suo arrivo ha rappresentato un vero e proprio colpo di spessore per il club neroverde, che ha potuto aggiungere un ulteriore tassello di qualità alla propria rosa ma anche di comprovata esperienza internazionale.

Dietro al suo approdo in Emilia si cela un retroscena di mercato che rende ancora più interessante questa operazione. Inizialmente, Matic aveva attirato l’attenzione di diversi club, tra cui il Pisa di Alberto Gilardino. I biancazzurri avevano avviato un contatto diretto con il centrocampista, culminato in una videochiamata che ha lasciato ottime sensazioni da entrambe le parti. Il giocatore era rimasto colpito dall’incontro con il direttore sportivo del Pisa, Davide Vaira, e con il presidente Giuseppe Corrado, ma alla fine ha scelto di proseguire la propria avventura in Emilia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, Balzarini: "Berardi era stato venduto alla Juve, lui ha rifiutato"

Calciomercato Sassuolo, Mulattieri e le cifre per il riscatto del Deportivo La Coruna

SN - Calciomercato Sassuolo: vicino il rinnovo di Kristian Thorstvedt

La vera svolta si è verificata quando Matic ha incontrato di persona i vertici del Sassuolo. L’appuntamento con l’allenatore Fabio Grosso e l’amministratore delegato Giovanni Carnevali, svoltosi a Milano, si è rivelato decisivo. È stato in quell’occasione che il club emiliano ha superato la concorrenza e assicurato le prestazioni di uno dei centrocampisti più titolati ad aver vestito la maglia del Sassuolo. La firma arrivata successivamente e l’ingaggio del giocatore più esperto nella rosa sono stati il preludio a un inizio promettente, culminato con una prestazione di alto livello contro la Lazio ma anche nel recente match con l'Udinese.

"Paradossalmente la sua è stata l’operazione più facile. Incredibile ma vero. Nemanja ha un agente di cui si fida totalmente e che conosce bene la nostra storia oltre alla serietà e professionalità che ci contraddistinguono. Perciò è bastato incontrare Matic a Milano e abbiamo subito raggiunto un accordo. Ci tengo a dire che da parte sua non ci sono state pretese economiche particolari, ma soltanto una grande volontà di sposare il nostro progetto per tornare protagonista. Matic si è calato con grande entusiasmo nella realtà del Sassuolo e potrà darci una bella mano" ha dichiarato di recente Giovanni Carnevali sull'arrivo del serbo.  

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 14:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print