È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e l'Udinese, gara valida per la 5ª giornata di Serie A Enilive, 2025/2026. Non convocato Yeferson Paz causa infortunio. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Udinese di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 3-1.

Muric 6,5 - Un'ottima parata in avvio sulla conclusione velenosa da fuori area di Zanolo, sul primo palo, ma dall'alto coefficiente di difficoltà. Respinta così così sul diagonale di Atta ma la deviazione di Idzes gli sporca leggermente la traiettoria.

Walukiewicz 6,5 - Torna titolare dopo l'infortunio. L'Udinese prova a spingere da quelle parti con Zemura ma lui è attento e diligente. L'arbitro gli fischia un rigore per un presunto fallo su Solet ma poi lo toglie dopo revisione al VAR. Giusto così.

(Dal 79') Coulibaly S.v.

Idzes 6 - Bene nel primo tempo, nella ripresa va un po' in affanno su Davis che con il fisico riesce più di una volta a tenerlo a bada. Prova comunque sufficiente la sua.

Muharemovic 6,5 - Un professore nella difesa neroverde, guida i compagni a parole e gesti e chiude ogni spazio nonostante non riesca ad arrivare a chiudere su Davis.

Doig 7 - Conferma la sua crescita con un'altra prova positiva e importante. Stravince nettamente il duello con Zanoli, asfaltandolo in più di un'occasione con anticipi e corsa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei espande i confini: è il nuovo sponsor del Getafe. Sono 5 i club oltre al Sassuolo

Quote retrocessione Serie A: rischiano Sassuolo, Pisa, Cremonese e Verona

Sassuolo tra luci e ombre. Con l'Udinese l'inizio del 'vero' campionato?

Vranckx 5,5 - C'è una falla nella sua zona sul gol che riapre la gara, segnato da Davis. Lui è lì ma non fiuta il pericolo. Nessuno segue Atta che punta l'area indisturbato.

(Dal 58') Thorstvedt 6 - Un colpo di testa dall'interno dell'area con uno dei suoi inserimenti che sfiora il palo alla destra di Sava.

Matic 6,5 - Parte benissimo e finisce anche in crescendo. Non si capisce con i compagni sul gol del 2-1, portato fuori dal movimento di un avversario, ma è uno dei giocatori con più km percorsi. Punto di riferimento per i compagni.

Koné 7 - Altre conferme, anche per lui. Trova il primo gol in Serie A dettando il movimento e poi superando Sava con un bel destro piazzato da posizione angolata.

(Dal 79') Iannoni 6,5 - Ci mette un minuto circa a trovare il gol e a chiudere definitivamente la contesa. Fa partire l'azione e poi la chiude con un colpo di testa ravvicinato. Primo gol in A.

Berardi 7 - Che gara di Mimmo! Gioca a tutto campo, inventa, corre, fa fallo e lo commette. Non si risparmia e lo trovi a fondo campo a difendere come sulla trequarti a inventare. Suo l'assist per Laurienté: sale a quota 80 in Serie A, terzo migliore di sempre.

Pinamonti 6 - Gara al servizio della squadra, fa molti movimenti utili a liberare spazio ai compagni come in occasione del gol quando con la sua torre di testa avvia l'azione che porta poi Laurienté all'1-0. Non c'è la dedica con gol al figlio Adam appena nata ma papà Andrea può essere soddisfatto per la sua prova.

(Dall'86') Cheddira S.v.

Laurienté 7 - Ha il merito di sbloccare la gara con una giocata delle sue. Destro potente sul secondo palo dopo un'azione orchestrata dal tridente neroverde. Suo anche l'assist per Koné sul gol del 2-0.

(Dal 58') Fadera 6,5 - Entra e lotta e nel finale pennella l'assist sul secondo palo per il gol di Iannoni.

Grosso 7 - Il suo Sassuolo riesce a battere la bestia nera Udinese. Seconda vittoria assoluta in casa per i neroverdi contro i friulani che non vincevano da 12 incontri consecutivi contro l'Udinese. Una squadra di lotta e governo che dopo le due sconfitte con Inter e Como inizia a trovare solide certezze. Vince il primo dei due scontri diretti consecutivi che attendono il Sassuolo e sale a quota 6 punti. E azzecca di nuovo i cambi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 14:24
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print