Il Sassuolo si appresta a scendere in campo domenica 14 febbraio allo Stadio Ezio Scida per sfidare il Crotone nel match valido per la giornata numero 22 del campionato di Serie A. Il Sassuolo che ha conquistato 31 punti sin qui e spera di ripartire alla grande, disputando un grande girone di ritorno. Sfida importante contro la formazione di Vincenzo Italiano. I neroverdi non sono riusciti a battere il record di punti conquistati nel girone d'andata: riuscirà De Zerbi a fare meglio di Di Francesco a fine anno? Il record risale infatti al 2015/2016, l'anno che ha poi portato alla conquista della qualificazione in Europa League. Il Sassuolo ha vinto il match di andata con il punteggio di 4-1, non senza soffrire, soprattutto a inizio gara. Il Crotone è ultimo in classifica e arriva alla sfida dal ko per 4-0 in casa del Milan. La squadra emiliana ha perso l'imbattibilità che durava da 11 partite di campionato contro squadre neopromosse, grazie a sette successi e quattro pareggi: l'ultima sconfitta, prima del ko con lo Spezia di sabato scorso, risaliva al 2019, contro l'Empoli. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Stroppa per Crotone-Sassuolo, match della ventiduesima giornata di Serie A, 2020/2021.

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Ventiduesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per mister Roberto De Zerbi che rinuncerà sicuramente agli infortunati Filippo Romagna e Mehdi Bourabia e allo squalificato Gian Marco Ferrari. Assente Jeremie Boga per infortunio: l'esterno del Sassuolo sarà costretto a stare fermo a lungo. Ko anche Vlad Chiriches. Rientra Maxime Lopez, squalificato, e dovrebbe tornare dall'inizio anche Domenico Berardi dopo l'infortunio. De Zerbi dovrebbe puntare sul consueto 4-2-3-1 con Consigli in porta, a destra dovrebbe essere confermato Muldur (sempre in ballottaggio con Toljan, non al meglio nell'ultimo periodo) mentre a sinistra Rogerio è in vantaggio su Kyriakopoulos per una maglia da titolare. Al centro della difesa Marlon, affiancato probabilmente dal rientrante Peluso (toccherà a lui rimpiazzare Ferrari con il brasiliano al suo fianco). In mediana Manuel Locatelli dovrebbe far coppia con Obiang, con Magnanelli e Maxime Lopez in lotta per soffiare il posto al centrocampista ex Samp. In avanti dovrebbe esserci spazio per Domenico Berardi supportato da Traorè Djuricic. Ciccio Caputo dovrebbe partire dall'inizio con Lukas Haraslin, Giacomo Raspadori e Gregoire Defrel pronti a entrare nel secondo tempo.

Rientro importante per Stroppa che potrà nuovamente contare su Messias in avanti, dopo la squalifica. In avanti con lui dovrebbe tornare anche Simy dal 1' minuto (altrimenti spazio a Di Carmine, con Ounas che dovrebbe partire dalla panchina), con Reca (condizioni da valutare, potrebbe farcela per la sfida di domenica) e Rispoli ad agire sulle corsie laterali. Ancora fuori Cigarini, in mezzo spazio a Henrique, Zanellato e Benali (Vulic prima alternativa), con l'ex Milan a riciclarsi in regia. Difesa nuovamente composta da Marrone, Djidji e Golemic (Luperto però scalpita) davanti all'inossidabile Cordaz.

LEGGI ANCHE: Sassuolo e il fastidio di perdere le partite così. Un refrain che ritorna

CROTONE SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Marrone Golemic; Rispoli, Zanellato, Benali, Henrique, Reca; Simy, Messias. Allenatore: Giovanni Stroppa

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Peluso, Rogerio; Locatelli, Obiang; Berardi, Djuricic, Traorè; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Sezione: News / Data: Sab 13 febbraio 2021 alle 15:35
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print