"Adesso ci rilasseremo, poi incontreremo il Comune per parlare di stadio e centro sportivo. Nel frattempo, tra 15 giorni bisogna iscrivere la squadra. Il futuro è la Serie B, ed è già una bellissima certezza": così Carmelo Salerno, presidente della Reggiana, nel corso della conferenza stampa di fine anno in cui ha tracciato un bilancio della stagione proiettandosi anche sul futuro. Nel recente passato il numero uno dei granata aveva detto a chiare lettere di non voler più trattare con il Sassuolo per lo stadio e ha tirato in ballo il Comune. Dunque si prospettano giorni caldi sul fronte Mapei Stadium Città del Tricolore.

Questo il bilancio di Salerno sulla salvezza conquistata dopo lo sprint finale con 4 vittorie consecutive nelle ultime 5: "È stato un campionato difficilissimo, logorante anche a livello personale - riporta TuttoReggiana - Ma alla fine abbiamo ottenuto un risultato storico. Siamo orgogliosi, come società e come città, di aver regalato il terzo campionato di Serie B consecutivo dopo 35 anni. Nel girone d’andata abbiamo fatto 21 punti, pochi. Da gennaio al 25 aprile, invece, è stato qualcosa di indecente: risultati da retrocessione diretta. Il 25 aprile avevamo un punto in più del Cosenza, parlo di quelli conquistati sul campo dai rossoblù. Poi, in 14 giorni, abbiamo fatto 12 punti e raggiunto la salvezza".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La Serie B dà i numeri: nessuno come il Sassuolo, tanti primati per Pisa e Catanzaro

"Il Sassuolo ha falsato la lotta playout”: esposto a Procura FIGC da avvocati salernitani

Sassuolo pagellone finale 24/25: Laurienté top, Muharemovic gasa. Mulattieri rimandato

Un traguardo che per il presidente rappresenta molto più di una semplice permanenza: "Questa salvezza è un patrimonio. Non era affatto scontata, soprattutto dopo il crollo che abbiamo avuto nel girone di ritorno. Devo ringraziare tutti: i soci, Fico, Cattani, Amadei, i ragazzi della sede, i commerciali, l’addetto stampa, il segretario. E poi lo staff di Viali, ogni calciatore, il magazziniere, chi lavora al centro sportivo, il direttore Pizzimenti, Panfili. E soprattutto mister Dionigi e il suo staff. Senza dimenticare gli sponsor e i tifosi: ci hanno sostenuto tutto l’anno, in casa e in trasferta".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 18:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print