Le Iene scoperchiano il vaso di pandora? Non sono mai mancate le denunce di alcuni genitori costretti a pagare per far giocare il proprio figlio nelle categorie minori. Non è tutto marcio e non va fatto di tutta un erba un fascio ma il servizio de Le Iene di Luca Sgarbi ha messo in luce una pratica forse troppo diffusa in alcuni ambienti. L'ultima inchiesta del programma Mediaset si è concentrata sull’agenzia di Bagni, la “Be GR8 Sport”, di cui è amministratore il figlio Gian Luca. Il giornalista Luca Sgarbi si è finto un fratello di un calciatore, un giovane calciatore non particolarmente talentuoso, ma a caccia di una possibilità tra i professionisti.
Affidatosi a un talent scout che opera sui campi di provincia, Sgarbi viene a contatto con Salvatore Bagni, ex calciatore tra le altre di Inter e Napoli, che gli spiega come funziona la sua agenzia, a seconda di come avvenga il contatto con il giovane calciatore: “Però ti spiego, perché bisogna esser chiari… noi abbiamo quest’agenzia nostra io e mio figlio, però quelli che noi andiamo a cercare noi li paghiamo perché li cerco io, li scelgo io. Ma tutti quelli che non cerchiamo noi, noi ci facciamo pagare, ovviamente perché il ragazzo non ti fa guadagnare niente”. La sintesi è semplice: chi viene “scoperto” viene pagato, chi cerca spazio deve pagare.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
È tornato lo Scansuolo: social scatenati dopo la sconfitta del Sassuolo col Frosinone
Sassuolo, il Grosso ormai era stato fatto. Altro che Scansuolo!
L'annuncio di Grosso sulla conferma a Sassuolo: "Voglio riprovarci in Serie A"
Gli approdi possibili sono tanti, Bagni parla anche delle categorie al vertice - ricordiamo che si discute dei relativi settori giovanili -, ma spiega: “Ti dico, la Serie C non è un problema. Chiedo qualche favore”. Nel corso della contrattazione, si parla delle modalità di pagamento - ovviamente cash, o altrimenti si può trovare un accordo di sponsorizzazione col club coinvolto - e anche di cifre: prima Bagni svia, alla fine afferma che “per meno di 30 mila euro noi non facciamo niente” mentre altri soldi - nella puntata l’accordo si definisce a 50 mila euro complessivi - andrebbero alla società interessata. Il tutto, senza garanzia di poter giocare: “Quello non glielo chiedo, andrebbe contro i miei principi”. Dopo alcune valutazioni sulla categoria più adatta, con l’inviato che vorrebbe puntare a un club di B, la scena si sposta a Pesaro, dove avviene un incontro con il direttore sportivo della Vis Pesaro. Alla fine, dopo ulteriori conversazioni e contrattazioni, si arriva al momento del pagamento della bustarella a Bagni, ovviamente con soldi finti e colpo di scena: l’inviato de Le Iene svela il suo ruolo e che il giovane calciatore non esiste, mentre l'ex campione si defila.
È arrivata già la presa di posizione della Vis Pesaro a seguito del servizio de 'Le Iene' dove sono stati messi in luce dei comportamenti non leciti in relazione al tesseramento di alcuni calciatori, con l'ex calciatore Salvatore Bagni nell'occhio del ciclone:
"In merito al servizio andato in onda nella trasmissione “Le Iene” in data 13/05/2025, la VIS PESARO 1898 intende esprimere la propria posizione.
La società si dichiara totalmente estranea ai fatti riportati nel corso del servizio televisivo e respinge con fermezza ogni tentativo di accostare il proprio nome a vicende di cui è completamente estranea.
La VIS PESARO 1898, ritenendo gravemente lesiva la rappresentazione offerta, ha disposto la sospensione del Direttore Sportivo Michele Menga ed ha disposto accertamenti al fine di valutare l’eventuale coinvolgimento dello stesso nelle vicende millantate dal Sig. Salvatore Bagni e disporre conseguentemente ulteriori provvedimenti. La Società sportiva si riserva di tutelare la propria immagine e reputazione nelle sedi più opportune, al fine di evitare ulteriori strumentalizzazioni".
Altre notizie - Non solo Sasol
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Thorstvedt al centro delle voci, può partire
- 20:30 "Sassuolo, La Promessa Mantenuta": il 26 giugno la presentazione del libro di Antonio Parrotto con Marco Nosotti
- 20:15 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Miretti o Sohm per il centrocampo, Fiorentina su Thorstvedt
- 19:45 Giovanni Malagò eletto presidente della FIGC. Il messaggio del Sassuolo
- 19:30 Muharemovic, oltre l'espulsione: la prestazione in Svizzera-Bosnia analizzata dal suo ex c.t.
- 18:30 Due mesi all'inizio del campionato: le date dell'estate del Sassuolo
- 18:07 UFFICIALE - L'ex Sassuolo Paolo Bianco è il nuovo allenatore del Pisa
- 17:05 Muharemovic Juve: il fattore Carnevali per convincerlo a lasciare il Sassuolo
- 16:20 Inter e Spezia si contendono Bigica: l’allenatore della Primavera del Sassuolo è richiestissimo
- 15:45 Miretti Sassuolo: la soluzione di Palmieri per Carnevali e la Juventus
- 13:53 Zappa nel mirino di Sassuolo e Monza: il terzino del Cagliari è un obiettivo primario
- 13:03 Sohm Sassuolo: mossa neroverde per il centrocampista della Fiorentina
- 12:35 Calciomercato Sassuolo: i neroverdi hanno trovato l'erede di Thorstvedt
- 10:44 Calciomercato Sassuolo: Volpato Fiorentina, scambio con un esubero viola
- 10:16 Calciomercato Sassuolo, sondaggio per Adzic con la Juve. Occhio a Bologna e Cagliari
- 09:40 Calciomercato Sassuolo, il Cagliari si inserisce per Aebischer. Il Pisa fissa il prezzo
- 09:05 Thorstvedt alla Fiorentina, Kristian vuole lavorare con Grosso, contatti avviati col Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: rimborso FIFA per l'infortunio di Koné, Thorstvedt e i dubbi sul futuro
- 19:30 Carnevali a cena con Spalletti e Allegri: summit a Forte dei Marmi (con un altro ex Sassuolo)
- 18:45 Calciomercato Sassuolo, il Gubbio vicino a un nuovo prestito per Minta
- 18:17 Calciomercato Sassuolo: Di Bitonto Avellino, gli irpini sull'ex Gubbio
- 17:15 Koné torna tra i compagni dopo l'infortunio: ovazione e abbracci per il giocatore del Sassuolo
- 16:39 Calciomercato Sassuolo, da Bergamo: neroverdi e Parma su Maldini ma a una condizione
- 16:04 Volpato, esordio da protagonista con l’Australia: "Un sogno che si è avverato"
- 13:58 Calciomercato Sassuolo, il Bologna avanza sull'obiettivo Miretti: contatti con la Juve
- 13:40 Thorstvedt Fiorentina, ma l’infortunio di Koné cambia tutto per il Sassuolo
- 13:17 La FIFA rimborserà il Sassuolo per l'infortunio di Koné: la cifra prevista
- 10:45 Il ko di Koné cambia i piani del Sassuolo: quanto pesa l'assenza del canadese
- 10:16 Ronaldinho Ravenna, tutto vero: a 46 anni tornerà a giocare in Serie C!
- 09:55 Giovanni Galli: "Ecco chi è l'unico giocatore che prenderei dal Sassuolo per la Fiorentina"
- 09:10 Thorstvedt: "Fiorentina e mercato? Devo molto al Sassuolo, dopo il Mondiale vedremo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Koné operato, i neroverdi lo perdono per molto tempo
- 20:06 L'allenatore: "Aquilani ha una passione incredibile. Vi svelo un suo segreto"
- 19:04 Abodi: "Il Governo darà un sostegno concreto allo sviluppo del calcio femminile"
- 18:57 Muharemovic dopo il rosso al Mondiale: "Chiedo scusa a tutti ma continuo a credere in noi"
- 17:46 Calciomercato Sassuolo, piace Kjærgaard: sfida a Udinese e Genoa
- 17:30 Berardi e Muharemovic si stringono attorno a Koné: i bellissimi messaggi dopo l'infortunio
- 16:49 Thorstvedt: "Ho appreso dell'addio di Carnevali su internet, grave perdita per il Sassuolo"
- 16:08 Prima Grosso, poi Carnevali e ora Koné: Sassuolo, se il buongiorno si vede dal mattino allora buonanotte
- 14:29 Sassuolo, il debutto in A in trasferta: sarà sfida alla nuova Atalanta di Sarri
- 14:01 Calciomercato Sassuolo, tris dal Catanzaro: c'è anche Tommaso Cassandro
- 13:10 USA-Australia 2-0: Volpato entra e scuote i Socceroos, ma gli Stati Uniti volano agli ottavi
- 12:45 Inter Primavera e Spezia su Bigica: l’allenatore della cantera sassolese è richiestissimo
- 10:53 Calciomercato Sassuolo, Miretti nel mirino: la Juve fissa il prezzo ma c'è concorrenza
- 10:06 Sassuolo, comunicato sul ko di Koné: "Intervento riuscito, presto via alla riabilitazione"
- 09:44 Koné: "Questo infortunio è una prova della mia fede in Allah. Tornerò molto presto"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: grave infortunio per Koné, starà fuori a lungo
- 20:30 "Sassuolo, la promessa mantenuta": il libro sul riscatto neroverde ora anche in libreria
- 19:30 Il c.t. del Canada sull'infortunio a Koné: "Abbiamo sentito l'osso spezzarsi"
- 18:09 Ziliani: "Carnevali al Sassuolo vendeva giovani, alla Juve sta passando notti insonni"
- 17:44 Paratici: "Vi spiego perché abbiamo puntato su Grosso alla Fiorentina"
- 17:00 Calciomercato Sassuolo, Modena vicino a Jonas Harder, accostato ai neroverdi
- 16:18 Koné e il 'fischietto verde' dopo l'infortunio: cos'era l'oggetto che aveva in bocca
- 14:53 Spezia, Bigica nel mirino per la panchina: l’allenatore del Sassuolo Primavera in lizza
- 14:06 Calciomercato Sassuolo, derby col Parma per Daniel Maldini: contatti con l'Atalanta
- 12:36 Koné infortunio: operazione riuscita, tempi di recupero lunghi per il Sassuolo
- 12:03 Lutto nel calcio italiano: è morto a 58 anni Igor Protti
- 11:20 Infortunio terribile per Ismael Koné in Canada-Qatar: immagini shock dal Mondiale!
- 11:11 Serie A Femminile 2026/2027: le nuove date, si parte il 23 agosto con la Women’s Cup
- 10:45 Traoré Genoa: idea concreta per riportare in Italia l’ex Sassuolo
- 10:05 Muharemovic Juve, ballottaggio con Lucumì. Ma Carnevali punta sul Sassuolo
- 09:37 Calciomercato Sassuolo, aumenta la concorrenza per Calabria: ci sono Torino e Cagliari
- 09:16 Muharemovic espulso, la Bosnia crolla: la Svizzera vince 4-1 e vede gli ottavi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: svelate le amichevoli, tre le sfide in ritiro a Ronzone
- 19:28 Calciomercato Sassuolo, Liberali-Juve: Carnevali può “bruciare” il Sassuolo
- 19:17 Frosinone verso proprietà USA: le straniere in Serie A salgono a 13. Nuovi scenari di governance
- 18:31 Panchine Serie A 26/27, tre squadre ancora senza allenatore
- 18:03 Sabatini: "Grosso mi piace, ha fatto un percorso preciso: non vende immagine e promesse"
- 16:25 Garcia, dalla Francia confermano: il Sassuolo non lo riscatta. C'è di mezzo il Mondiale
- 16:04 Thorstvedt Fiorentina: il Sassuolo ha un tetto sotto il quale non vuole scendere


