Chi ha fatto più punti in casa nell'ultimo campionato di Serie B? Nonostante le due sconfitte consecutive contro Catanzaro e Frosinone che non hanno permesso al Sassuolo di mister Fabio Grosso di chiudere in bellezza e con altri record del campionato cadetto (quello di punti e quello di vittorie), i neroverdi guardano tutti dall'alto in basso anche nella classifica casalinga della stagione regolare che si è conclusa martedì scorso con il recupero della 34esima giornata.

Il Sassuolo infatti ha collezionato 44 punti in 19 gare, macchiando il suo score nel finale perché prima dei due ko alla penultima e all'ultima giornata aveva lasciato punti solo in tre occasioni: la sconfitta con la Cremonese e i due pareggi con Spezia e Bari. Per il resto, solo vittoria al Mapei Stadium per la formazione di mister Grosso. I primi tre posti rispecchiano la classifica finale con il Pisa che insegue a 43 e lo Spezia a quota 40.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La Serie B dà i numeri: nessuno come il Sassuolo, tanti primati per Pisa e Catanzaro

"Il Sassuolo ha falsato la lotta playout”: esposto a Procura FIGC da avvocati salernitani

Sassuolo pagellone finale 24/25: Laurienté top, Muharemovic gasa. Mulattieri rimandato

A sorpresa al quarto posto c'è la Carrarese di Antonio Calabro che ha costruito un fortino nel ritrovato stadio dei Marmi e ha costruito lì la sua incredibile salvezza con 35 punti su 45 collezionati quest'anno. Juve Stabia quinta a quota 34, seguite da CesenaSalernitana e Mantova a quota 31. In fondo alla classifica ecco il Cittadella, solo 15 punti al Tombolato. Di seguito la classifica completa.

La classifica casalinga e la posizione del Sassuolo riportata da PianetaBari

SASSUOLO 44
PISA 43
SPEZIA 40
CARRARESE 35
JUVE STABIA 34
CESENA 31
SALERNITANA 31
MANTOVA 31
CATANZARO 30
BARI 30
CREMONESE 29
PALERMO 29
MODENA 26
SUDTIROL 25
SAMPDORIA 25
REGGIANA 24
FROSINONE 22
COSENZA 22
BRESCIA 21
CITTADELLA 15

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 12:49
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print