Il Bologna ha vinto la sua terza Coppa Italia nella storia! Impresa della formazione di Vincenzo Italiano che ha alzato al cielo il trofeo 51 anni dopo l'ultima volta. Allo stadio Olimpico di Roma i rossoblù si sono presi una grande rivincita sul Milan che li aveva battuti un paio di settimane fa in rimonta a San Siro nel match di campionato, spegnendo di fatto i sogni di un ritorno in Champions League della formazione felsinea.

Ieri sera all'Olimpico, davanti a 30mila tifosi bolognesi, il Bologna ha scritto la storia festeggiando con il gol di Dan Ndoye che nella ripresa ha fulminato Maignan dall'interno dell'area, trovando il gol vittoria. Festa grande anche per due ex giocatori del Sassuolo, ovvero il difensore centrale Martin Erlic e l'attaccante Jens Odgaard.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La Serie B dà i numeri: nessuno come il Sassuolo, tanti primati per Pisa e Catanzaro

"Il Sassuolo ha falsato la lotta playout”: esposto a Procura FIGC da avvocati salernitani

Sassuolo pagellone finale 24/25: Laurienté top, Muharemovic gasa. Mulattieri rimandato

Il croato non è sceso in campo mentre il secondo ha recuperato da un infortunio e ha disputato i 10 minuti finali della gara ma entrambi hanno partecipato alla stagione dei rossoblù contribuendo a scrivere la storia e alzando al cielo un trofeo dopo oltre 50 anni. "Sogno che diventa realtà. STORIA" ha commentato Erlic poi sui suoi canali social dopo la vittoria allo stadio Olimpico di Roma con la Coppa Italia che si è tinta dunque di rossoblù.

Ecco di seguito il tabellino della gara:

Milan (3-4-2-1): Maignan; Tomori (17' st Walker), Gabbia, Pavlovic; Jimenez (17' st Joao Felix), Fofana (43' st Chukwueze), Reijnders, Hernandez; Pulisic (43' st Abraham), Leao; Jovic (17' st Gimenez). Allenatore: Conceiçao

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm (31' st Calabria), Beukema, Lucumi, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini (24' st Casale), Fabbian, (24' st Pobega) Ndoye (35' st Odgaard); Castro (35' st Dallinga). Allenatore: Italiano

Arbitro: Mariani

Marcatori: 8' st Ndoye (B)

Note: Ammoniti: Tomori (M), Ferguson (B), Pulisic (M), Fabbian (B), Lucumi (B)

Sezione: News / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 18:06
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print