Non sta andando benissimo la carriera di Alessio Cragno e di Gian Marco Ferrari nell'ultimo periodo! Il portiere classe '94, finito nel giro della nazionale, sembra essere caduto in un vortice da cui fatica a intravedere l'uscita. Lo scorso anno, arrivato a Sassuolo all'ombra di Andrea Consigli, ha trovato pochissimo spazio in neroverde senza riuscire a rilanciarsi dopo la scelta Monza. Quest'anno a gennaio è ripartito dalla Sampdoria in Serie B e ha partecipato alla nefasta stagione doriana conclusasi con la retrocessione in Serie C.

Prima retrocessione in Serie C nella storia della Sampdoria, terza retrocessione in quattro anni per Alessio Cragno. 2021/2022 retrocessione in Serie B con il Cagliari, 2023/2024 retrocessione in Serie B con il Sassuolo, 2024/2025 retrocessione in Serie C con la Sampdoria. Considerando l’attuale prestito dal club brianzolo, inoltre,, Cragno fa parte anche della rosa del Monza, appena retrocesso in Serie B: doppia retrocessione in un anno e “calvario” interminabile.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La Serie B dà i numeri: nessuno come il Sassuolo, tanti primati per Pisa e Catanzaro

"Il Sassuolo ha falsato la lotta playout”: esposto a Procura FIGC da avvocati salernitani

Sassuolo pagellone finale 24/25: Laurienté top, Muharemovic gasa. Mulattieri rimandato

Chi non se la passa altrettanto bene è Gian Marco Ferrari. Anche lui ha sfiorato la Nazionale, ha vissuto una parabola discendente nelle ultime stagioni. Lo scorso anno l'avventura a Sassuolo conclusasi con la retrocessione in Serie B dei neroverdi. Poi l'addio a parametro zero e la scelta di ripartire dalla Salernitana. Una stagione negativa - nonostante alcune buone prestazioni di GMF - e ora il difensore classe '92 rischia la seconda retrocessione consecutiva passando nel giro di due campionati dalla Serie A alla Serie C: solo i playout con il Frosinone infatti potranno dargli la possibilità di evitare il ritorno in C dei campani.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 19:07
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print