CremoneseSassuolo Calcio in campo in campo allo stadio Zini di Cremona per il match della 2ª giornata di Serie A Enilive, stagione 2025/2026. Questo sarà il diciassettesimo scontro tra Sassuolo e Cremonese in tutte le competizioni (5 vittorie, 3 pareggi, 8 sconfitte). Fra Davide Nicola e Fabio Grosso confronto tecnico inedito

Il bilancio delle ultime quattro sfide tra Cremonese e Sassuolo in campionato – tra Serie A e Serie B – è in equilibrio, con un successo a testa e due pareggi, incluso uno nell’ultimo incrocio tra le due squadre (1-1, il 4 maggio 2025 nella serie cadetta). La Cremonese non ha vinto alcuna delle ultime tre sfide casalinghe in campionato contro il Sassuolo (2N, 1P) – tra Serie A, B e C – pareggiando ciascuna delle ultime due; l’ultimo successo interno dei grigiorossi in campionato contro i neroverdi risale al 14 gennaio 2007 (1-0, in Serie C).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei espande i confini: è il nuovo sponsor del Getafe. Sono 5 i club oltre al Sassuolo

Cremonese Sassuolo, prevendita chiusa: il dato sui biglietti venduti nel settore ospiti

Cremonese Sassuolo, l'Indonesia attende la sfida tra Idzes e Audero

Nella prima uscita contro il Napoli, il tecnico neroverde Grosso ha impostato la manovra provando ad imporre il gioco con una costruzione dal basso, alzando il baricentro e riuscendo ad indirizzare il possesso verso gli esterni offensivi supportati dall’inserimento dei centrocampisti, cercando la punta di riferimento nel terzo offensivo. Il Sassuolo si è dimostrato efcace nella ricerca della porta: delle 33 costruzioni complessive di squadra, il 15% ha portato ad una conclusione verso la porta, dato superiore al 7,8% degli avversari Di seguito gli highlights e i gol di Cremonese-Sassuolo.

37' - GOL DELLA CREMONESE! TERRACCIANO! Calcio d'angolo battuto perfettamente da Vandeputte, Matic salta a vuoto e il difensore grigiorosso la mette all'angolino con un perfetto colpo di testa. Cremonese in vantaggio con il primo tiro in porta.

39' - GOL DELLA CREMONESE! VAZQUEZ! Zerbin anticipa Doig sulla trequarti difensiva, riparte la Cremonese con una palla messa al centro rasoterra che filtra per Sanabria che supera Muric in uscita e poi fa 2-0. In realtà il tiro dell'attaccante sarebbe terminato in porta, ma Vazquez tocca il pallone con la punta del piede ed è l'autore della rete del 2-0. Posizione regolare, inutili le proteste degli ospiti.

64' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Assist di Volpato per Pinamonti che girato di spalle al centro dell'area si gira e calcia mettendo il pallone all'angolino.

72' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Fallo su Fadera da parte di Grassi in area e Guida indica immediatamente il dischetto. Ingenuità grossa da parte del centrocampista, ma anche di Audero che aveva sbagliato il rinvio. Berardi è implacabile: incrocia col mancino, Audero intuisce ma non basta. Il Sassuolo pareggia!

90'+1 - GOL DELLA CREMONESE! CALCIO DI RIGORE PER LA CREMONESE! Che errore di Fadera che non spazza ma controlla in area dopo il colpo di testa di Candé, viene anticipato da Floriani Mussolini che poi va giù ed è rigore. Dal dischetto De Luca trova il gol del 3-2 superando Muric.

LA DIRETTA DI CREMONESE-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 18:28
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print