In un campionato caratterizzato da continui alti e bassi, il Sassuolo può sorridere grazie alle prestazioni di Arijanet Muric, portiere che si sta dimostrando di grande affidabilità e talento. Il portiere kosovaro ha infatti centrato un risultato importante nelle ultime due trasferte di campionato, mantenendo la porta inviolata contro Verona e Lecce, un risultato che in casa neroverde non si registrava dal settembre del 2022.

Muric, arrivato in neroverde in questa stagione, sta dimostrando di essere una pedina fondamentale nel progetto tecnico di Fabio Grosso. La sua attenzione, i riflessi pronti e la capacità di leggere le situazioni di gioco si sono tradotti in due clean sheet consecutivi lontano dal Mapei Stadium, un risultato di grande valore in un campionato di livello come la Serie A e per una squadra a trazione offensiva come quella neroverde.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mulattieri: "Non voglio tornare al Sassuolo, ho altri obiettivi. Al Deportivo ci sono più tifosi"

Sassuolo, rimpianto Panichelli: doppietta al PSG e 7 gol in Ligue 1. Ora lo vogliono tutti!

Serie A, è record negativo di gol: quattro 0-0, solo 11 gol segnati nella 7ª giornata

Non solo: con queste due gare, Muric è arrivato a tre partite senza subire reti su un totale di sette incontri disputati, dimostrando di essere uno dei portieri più affidabili dell'intero campionato, uno di quelli con più parate e tra i più continui. Un dato che testimonia non solo la crescita personale del portiere albanese, ma anche l’efficacia della fase difensiva del Sassuolo in questa fase della stagione.

Il ritorno a una solidità difensiva nelle trasferte e nelle gare contro le dirette concorrenti rappresenta un segnale positivo per la squadra di Grosso, che può contare su un portiere forte e su una difesa che sta regalando stabilità e sicurezza a tutta la squadra. La presenza di un gigante come Muric tra i pali sta aiutando a sua volta tantissimo la formazione neroverde e sin qui ha regalato grandi soddisfazioni anche alla dirigenza che in estate lo ha scelto, portando in Italia dopo l'avventura in Inghilterra con l'Ipswich.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 13:52
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print