Record negativo di gol segnati in una giornata in Serie A. La settima giornata del 2025/2026 sarà ricordata per i soli 11 gol segnati nelle 10 partite di campionato, con quattro sfide terminate sullo 0-0. Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, l'ex allenatore del Sassuolo Davide Ballardini ha detto la sua su questa statistica.

Secondo il tecnico sono stati due i fattori scatenanti: la sosta e la mentalità delle nostre squadre: "Quando c'è la sosta, le squadre importanti soprattutto hanno tanti giocatori che vanno in nazionale e arrivano al fine settimana e sono in difficoltà" ha detto Ballardini.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mulattieri: "Non voglio tornare al Sassuolo, ho altri obiettivi. Al Deportivo ci sono più tifosi"

Sassuolo, la difesa è un Muric. Da quanto mancavano 2 clean sheet consecutivi in trasferta

Verso Sassuolo-Roma: Pinamonti-Cheddira meglio di Dovbyk-Ferguson

L'ex tecnico neroverde ha poi proseguito: "Da una parte ci può stare, dall'altra il nostro calcio è molto tattico, molto difficile, ci si prepara molto alla fase difensiva e quindi spesso prevale la preparazione della partita fatta nella fase difensiva. Siamo felici se non prendiamo gol e facciamo più fatica a fare e ad insegnare alla nostra squadra a fare un gol in più degli altri, questo è un po' il nostro campionato".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 18:06
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print