"Pinamonti-Cheddira meglio di Dovbyk-Ferguson". Un titolo forzato, volutamente, ma che in realtà spiega benissimo l'attuale situazione. Problema del gol in casa Roma, prossima avversaria in campionato del SassuoloGasperini ha un problema con i centravanti che sono sempre stati centrali nel suo progetto tattico e che hanno sempre prodotto una valanga di gol. Artem Dovbyk ed Evan Ferguson però sin qui hanno deluso. I due attaccanti centrali della Roma hanno segnato un gol in due in 7 giornate di campionato, quello dell'ucraino nella sfida contro l'Hellas Verona.

Domenica prossima c'è la sfida con il Sassuolo che ha ottenuto 3 gol dai suoi centravanti. Due reti sono state segnate da Andrea Pinamonti, una contro la Cremonese e una contro il Verona, mentre un gol è stato segnato dal suo vice, Walid Cheddira, a San Siro contro l'Inter. Curiosamente, i tre gol sono arrivati tutti in trasferta. Tre gol in due in 7 giornate, una buona media per una squadra che lotta per la salvezza. Un gol in due, una brutta media per una squadra che è seconda in classifica e che punta a tornare in Champions League.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mulattieri: "Non voglio tornare al Sassuolo, ho altri obiettivi. Al Deportivo ci sono più tifosi"

Sassuolo, la difesa è un Muric. Da quanto mancavano 2 clean sheet consecutivi in trasferta

Serie A, è record negativo di gol: quattro 0-0, solo 11 gol segnati nella 7ª giornata

Il capocannoniere è Soulé con 3 gol, uno che tecnicamente non vive per segnare. Matias è in corsa per il titolo di capocannoniere, a meno due dal leader Orsolini. Quest'ultimo ha segnato appena 2 reti in meno di tutta la Roma. La Roma ha segnato 7 reti in campionato, ottenendo 15 punti. Una media pazzesca. Ogni gol è valso 2.1 punti. 

Ecco quanti gol hanno ottenuto le altre squadre della Serie A dai loro attaccanti, prendendo in considerazione solamente le reti di coloro che giocano stabilmente da punta centrale o quasi nel report di VoceGiallorossa

ATALANTA 3 (2 Krstovic, 1 Scamacca)

BOLOGNA 1 (1 Castro)

CAGLIARI 3 (2 Belotti, 1 Borrelli)

COMO 1 (1 Douvikas)

CREMONESE 3 (2 Bonazzoli, 1 De Luca)

FIORENTINA 1 (1 Kean)

GENOA 2 (1 Ekhator, 1 Ekuban)

HELLAS VERONA 1 (1 Orban)

INTER 10 (3 Bonny, 3 Lautaro, 3 Thuram, 1 Esposito)

JUVENTUS 3 (2 Vlahovic, 1 David)

LAZIO 3 (2 Castellanos, 1 Dia)

LECCE 1 (1 Camarda)

MILAN 2 (2 Leao)

NAPOLI 3 (2 Hojlund, 1 Lucca)

PARMA 3 (2 Pellegrino, 1 Cutrone)

PISA 1 (1 Nzola)

SASSUOLO 3 (2 Pinamonti, 1 Cheddira)

TORINO 4 (3 Simeone, 1 Adams)

UDINESE 3 (2 Davis, 1 Bravo)

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 15:13
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print