Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, l'inizio del nuovo libro è rivedibile ma per scrivere un bel finale c'è tempo

Mapei Stadium, lavori non ancora ultimati: la decisione per Sassuolo-Lecce

Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Raspadori? Nessuna deadline ma pronti a tenerlo"

Ed ecco il pensiero, che arriva da un grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Ho riflettuto molto, prima di esprimere la mia opinione sul match Juventus Sassuolo, cercando di non farmi condizionare dalla rabbia e da quella prima impressione che al triplice fischio, mi lasciava sgomento e preoccupato oltremodo.
Non posso non evidenziare come l'ultima settimana sia stata particolarmente impegnativa, sia a livello fisico che mentale per i nostri ragazzi: la deludente sconfitta in coppa nel derby coi cugini del Modena ,causa un approccio alla partita  completamente sbagliato, la cassa di risonanza mediatica con indagine della procura della federcalcio sulla reazione di Berardi, fuori lo stadio Braglia , alle offese di un tifoso avversario, le continue voci di mercato (assurdo si cominci il campionato col mercato aperto) che coinvolgono diversi nostri calciatori con la mente chiaramente poco serena   , la prima di campionato all'Allianz Stadium, non il campo più semplice in cui giocare per rifarsi un 'immagine.
Un 3-0 secco, indiscutibile la superiorità bianconera, manifesta in alcuni suoi veri fuoriclasse, è innegabile la difficoltà nostra nell'attaccare il muro bianconero schierato a difesa della propria area (Allegri è un maestro nell'arte del difendersi) causa la lentezza della manovra, ed il poi contenere le sfuriate in contropiede di calciatori con tecnica e qualità da vendere.
Voglio però, da ottimista quale sono, ricordare anche i primi 20/25 minuti di buona gestione palla neroverde, coi bianconeri rintanati nella propria metà campo, alla quale è mancato solo la marcatura, il pallonetto uscito dal pallone sbucciato da Di Maria abbastanza fortunoso sul primo goal juventino ed il rigore assegnato a Vlahovic che da moviola risulta piuttosto dubbio per non dire molto, molto generoso, sul raddoppio, il resto dell'incontro non ammette scuse: difesa impacciata e surclassata nell'uno contro uno in attesa di vedere finalmente in campo Erlic (????), centrocampo privo di Lopez, con poche idee, lento e macchinoso, attacco spuntato e poco incisivo con Berardi in giornata no, Defrel mai in partita, Kyriakopoulos schierato esterno alto a cozzare contro i difensori bianconeri senza mai pungere, un Raspadori fantasma, unica nota positiva, Pinamonti entrato a giochi ormai fatti che ha dato sfoggio di alcuni movimenti molto interessanti.
Tanto lavoro attende mister Dionisi in attesa di conoscere con quale organico affronterà l'intero campionato e di poter quindi gestire fisicamente,  mentalmente e soprattutto in tutta tranquillità i propri ragazzi per dare solidità ai vari reparti e fluidità a quella manovra che tanto ha impressionato, in diverse gare importanti, lo scorso anno.
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mar 16 agosto 2022 alle 20:56
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print