Milan-Sassuolo continua a far discutere. In particolare si continua a parlare degli episodi da moviola del match con uno dei due gol annullati al Milan considerato regolare e con una protesta neroverde nel finale per un contatto in area rossonera tra Pavlovic e Cheddira.

Andrea De Marco, responsabile dei rapporti istituzionali Can A e B, ha commentato così a Open VAR su DAZN il rigore chiesto dal Sassuolo nel finale del match contro il Milan per un presunto fallo di Pavlovic su Cheddira: "È stato bravo l'arbitro di campo a valutare l'episodio e poi sono stati bravi anche quelli in sala VAR a non richiamarlo. Dalle immagini si vede bene che Pavlovic continua la sua corsa in modo lineare, mentre il giocatore del Sassuolo non va a cercare di proteggere il pallone, ma allarga la gamba per andare al contatto con l'avversario. Decisione corretta quindi quella di non assegnare il rigore". 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pinamonti, per la prima volta 2 assist in A. E l'assist mancava da troppo tempo

Ismael Koné al Sassuolo: come nasce l'affare con l'OM, quanto è costato e quanto vale il riscatto

La Fiorentina ha distrutto lo spogliatoio del Mapei: il Sassuolo chiede i danni

L'arbitro Crezzini ha invece sbagliato ad annullare il gol a Pulisic in quanto Loftus-Cheek non ha commesso nessun fallo sul giocatore del Sassuolo: "L'arbitro ha fischiato fallo. Loftus-Cheek appoggia la mani sulla schiena del giocatore del Sassuolo, però va valutata l'intensità. Il VAR non può intervenire. Ma per le linee che ci siamo dati quaest'anno questo non può essere considerato un fallo, quindi la rete doveva essere convalidata" la spiegazione di De Marco riportata da MilanNews

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 16:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print