Andrea Pinamonti è stato uno dei grandi protagonisti della sfida tra Milan e Sassuolo pareggiata per 2-2 dai neroverdi a San Siro. Un'ottima prestazione da parte del centravanti neroverde che non ha segnato ma ha contribuito in maniera fattiva alla realizzazione dei 2 gol segnati prima da Ismael Koné e poi da Armand Laurienté.

Andrea Pinamonti, giocando di sponda con i compagni, ha sfornato due assist. Due giocate simili per due belle azioni, concluse in maniera differente da Koné e Laurienté ma finite entrambe alle spalle di Maignan. Per la prima volta Andrea Pinamonti ha fornito due assist in una singola partita di Serie A. Era dal 7 novembre 2024 contro il Como che Andrea Pinamonti non trovava un assist in Serie A. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Milan-Sassuolo

Ismael Koné al Sassuolo: come nasce l'affare con l'OM, quanto è costato e quanto vale il riscatto

Due a due, Bartesaghi, il cruciverba di San Siro e un super Sassuolo. Crezzini, mancano due rigori!

"È una cosa che proviamo tanto, tant'è che entrambi i gol sono simili perché c'è una giocata sulla punta e poi l'inserimento. Oggi è venuta particolarmente bene" ha raccontato lo stesso giocatore dalla gara. Mister Fabio Grosso lo ha esaltato: "Andrea per me è un giocatore fortissimo, gli ho fatto i complimenti perché sul gol fa una giocata di altissimo livello. Le partite per una squadra che arriva da sotto tante volte sono difficili e dispendiose, vanno a offuscare un po' le sue doti ma per ha un potenziale enorme, anche inespresso".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 10:38
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print