Il gol annullato a Cristian Pulisic durante Milan-Sassuolo era regolare. Sarebbe valso il 3-1. Forse avrebbe chiuso la partita. Condizionale d'obbligo perché mancava mezz'ora alla fine. Le moviole sembrano aver raggiunto l'unanimità e anche De Marco a Open VAR ha sconfessato la decisione dell'arbitro Valerio Crezzini che ha annullato il gol per una spinta di Loftus-Cheek su Candé.

"L'arbitro ha fischiato fallo. Loftus-Cheek appoggia la mani sulla schiena del giocatore del Sassuolo, però va valutata l'intensità. Il VAR non può intervenire. Ma per le linee che ci siamo dati quest'anno questo non può essere considerato un fallo, quindi la rete doveva essere convalidata" la spiegazione di De Marco.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Open VAR Milan-Sassuolo: "Regolare gol di Pulisic, no rigore Pavlovic-Cheddira"

Ismael Koné al Sassuolo: come nasce l'affare con l'OM, quanto è costato e quanto vale il riscatto

La Fiorentina ha distrutto lo spogliatoio del Mapei: il Sassuolo chiede i danni

Ok, il gol è regolare. Ma perché nessuno fa vedere l'azione che ha portato al calcio d'angolo battuto dal Milan? Il gol sarebbe stato comunque da annullare. Il Milan si guadagna un calcio d'angolo con un netto tocco di braccio di Nkunku che, manco fosse un giocatore di basket, passa il pallone a Pulisic con il braccio. L'americano poi avanza, calcia, viene murato in corner. Da lì nasce l'angolo e l'episodio contestato.

Ma il VAR, che (giustamente) viviseziona ogni intervento e va indietro anche di un minuto per guardare ogni azione non avrebbe dovuto spostare la lancetta indietro di qualche secondo per valutare il tocco volontario di braccio di Nkunku e di conseguenza annullare comunque il gol di Pulisic? Perché nessun moviolista ha mostrato l'azione incriminata?

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 09:03
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print