Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Dionisi: "Come sta Berardi. Giallo a Laurienté? Con un'altra maglia..."

Laurienté: "Col Napoli buona prestazione. Ora capiremo cosa non ha funzionato"

Laurienté squalificato: diffidato, ammonito in Sassuolo-Napoli salta Lecce

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Ho visto undici ragazzi con la casacca azzurra, sul rettangolo di gioco del Mapei, esprimere un calcio moderno, piacevole, a tratti devastante per intensità, ben disposti in campo dal loro mister, con qualità, con la mentalità ed il controllo che si addice a chi ha praticamente il dominio del campionato e cucito lo scudetto addosso.
Ho visto alcuni di loro, destreggiarsi in movimenti nello stretto di chi col pallone può fare quello che vuole, quasi giocolieri, quasi la sfera fosse loro incollata ai piedi.
Ho visto fare loro, azioni corali da manuale del calcio, smistare palloni con una precisione millimetrica, sempre con una ben definita idea di calcio e conseguenti movimenti gestiti a memoria quasi computerizzati.
Poi ho visto altri undici ragazzi in divisa neroverde, in difficoltà nei primi 20 minuti a contenere gli avversari per poi battersi con orgoglio, sfiorando il pari appena subito lo svantaggio e giocando a testa alta fino al novantesimo.
Ho visto nei loro occhi la determinazione, la voglia di non sottomettersi, di lottare, di rispondere azione dopo azione con la grinta necessaria e costringere gli avversari, in certi frangenti, alla difensiva.
Ho visto a tratti buone manovre e quella continuità di gioco che si trascina dalle ultime 4/5 gare e che fanno ben sperare per il futuro.
Ho visto uno scontro impari tra alieni del calcio e ragazzi con la volontà di non sfigurare, di vendere cara la pelle, di crederci fino al triplice fischio, nonostante le difficoltà.
Ho visto un grandissimo Napoli, onore a Spalletti e ai nuovi campioni d'Italia.
Ho visto un grande Sassuolo, onore a Dionisi e ai suoi ragazzi , mai domi.....".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Sab 18 febbraio 2023 alle 12:12
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print