Il Sassuolo Under 18 scenderà in campo quest'oggi presso lo stadio Zanti di San Michele dei Mucchietti, gara rigorosamente a porte chiuse, per la sfida valevole per la 10ª giornata contro il Torino U18 e SassuoloNews.net avrà il piacere di aggiornarvi in diretta sull'esito del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione granata. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo avvio di stagione per la squadra allenata da mister Pensalfini. La formazione neroverde occupa il quarto posto, l'ultimo per le final four finali, proprio insieme al Toro, e vuole proseguire su questa scia. Ora il Sassuolo U18, dopo aver pareggiato per 2-2 con il Genoa alla prima giornata, dopo aver perso per 3-0 in casa dell'Inter e dopo aver conquistato 10 punti dalla ripartenza vincendo con la Fiorentina e pareggiando in casa della Lazio e poi con l'Atalanta, vincendo in casa del Milan, pareggiando con il Monza e il Parma, ospiterà il Torino. Una formazione temibile quella allenata da Franco Semioli. Nell'ultima sfida giocata è arrivata una vittoria per 3-1 contro il Monza, formazione molto interessante. I granata hanno conquistato 11 punti sin qui e hanno giocato 8 partite, le stesse del Sassuolo. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Il Sassuolo si gode Vincenzo Ferrara, il giovane bomber che, sarà un caso o forse no, ha lo stesso agente del bomber del Sassuolo Calcio, Ciccio Caputo. "Ferrara ricorda un po' Raspadori come caratteristiche, è di Scampia ed è un gioiellino. La testa è stato l'elemento che ha fatto la differenza fino ad oggi e deve avere Caputo come punto di riferimento. Attenzione anche al portiere Gioele Zacchi ma anche i centrocampisti Arcopinto e Casolari, senza dimenticare il difensore Miranda e l'attaccante esterno Estevez, giusto per citarne alcuni. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del nostro inviato allo Stadio Zanti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Torino Under 18. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 10.30.
CRONACA
96' - E' FINITA! VINCE IL SASSUOLO PER 3-2 CON UNA GRANDE RIMONTA FINALE!
95' - Si accende un parapiglia sulla trequarti, zona sinistra difensiva del Sassuolo. Una mini rissa subito sedata dall'arbitro che ammonisce Cehu e Dolcini.
93' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BIONDELLI! Gol di rapina del numero 18 che dopo un batti e ribatti in area, su corner battuto dalla sinistra, in scivolata manda il pallone a dare un bacio al palo e poi in porta.
90' - Saranno 4 i minuti di recupero.
89' - Ci prova Biondeli dalla lunga distanza ma il destro avventato del numero 18 non trova la porta.
83' - Ci prova Macchioni dalla distanza ma il mancino del numero 15 non è preciso come in occasione del passaggio per Ferrara di due minuti fa.
81' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Palla di Macchioni in profondità per Ferrara, il numero 9, calcia col mancino e il pallone probabilmente sarebbe finito fuori ma il numero 5 Dellavalle si trova sulla traiettoria e spinge in porta il pallone.
78' - Il Toro preme sull'acceleratore. Respinta corta di Zalli su un calcio d'angolo proveniente dalla destra, La Marca si coordina bene da fuori area e calcia al volo trovando lo specchio ma anche Zacchi, ben appostato, pronto a bloccare.
71' - Ferrara stava per approfittare di un errore della difesa granata: il numero 9 anticipa il portiere ma si sposta troppo il pallone sulla sua sinistra e calcia sull'esterno della rete.
69' - Prima occasione per il nuovo entrato Estevez che, ben servito da Ferrara, controlla con la suola e calcia col mancino ma Edo blocca sicuro.
64' - GOL DEL TORINO! Grandissimo gol della formazione granata: cross dalla trequarti di Gheralia e mezza rovesciata di Gregori che batte imparabilmente Zacchi.
62' - La Marca parte dall'out sinistro, prende la mira e calcia con il destro: palla centrale, bloccata senza patemi da Zacchi.
59' - Tripla occasione per il Sassuolo: Mata lancia Ferrara che entra in area ma trova la respinta di Edo, poi bravo a rialzarsi e a chiudere lo specchio a Mata. Sulla respinta conclusione in mezza girata di Capogna che però calcia alto sopra la traversa.
55' - Si fa vedere in avanti ancora il Torino: Di Marco riceve al limite dell'area, sulla zona destra, e calcia ma spara alto.
54' - Miracolo di Zacchi! Gran cross da sinistra di La Marca, Dellavalle, lasciato colpevolmente solo in area dalla difesa in area, colpisce col piattone dal dischetto del rigore e Zacchi con un super riflesso devia in corner.
51' - Discesa sulla destra di Iodice: cross teso sul primo palo e per poco Forchignone non anticipa il portiere avversario in uscita.
47' - Torino in avanti. Colpo di testa di Dellavalle su azione d'angolo e palla alta.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Non ci sono cambi, da una parte e dall'altra.
45+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Torino pericoloso e vicino al raddoppio: cross di La Marca per Barbieri che colpisce da solo, al centro dell'area di rigore, ma per fortuna del Sassuolo manda alto.
43' - GOL DEL TORINO! Beffa per il Torino: tiro-cross dall'out di destra di Gheralia e palla all'angolino, imparabile per Zacchi. Non sembra esserci la deviazione di La Marca che potrebbe aver 'freddato' Zacchi, ma poco conta: è 1-1.
42' - Toro pericolosissimo con un calcio di punizione tagliato dalla trequarti: Chiarlone prova ad arrivarci di testa ma tenta uno strano avvitamento e per fortuna del Sassuolo non colpisce il pallone.
40' - Bravissimo Ferrara a recuperare, in piena area, una palla che sembrava morta ma l'arbitro fischia un fallo a dir poco rivedibile.
35' - Capogna prova a sfondare sulla destra ma viene fermato da Gregori. Poi bravo Abubakar a recuperare palla sulla trequarti avversaria: palla a Ferrara che controlla al limite e si gira ma non trova la porta, calciando debolmente.
33' - Fase combattuta del match. Si gioca a centrocampo con tanti contrasti, l'arbitro sta lasciando correre molto.
28' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Bella azione del Sassuolo sull'out mancino: palla di Forchignone per Ferrara anticipato dal difensore granata, ma sul pallone si avventa Capogna che col mancino rasoterra beffa Edo.
26' - Arcopinto avanza e prova la conclusione dai 35 metri: palla alta.
21' - Calcio di punizione dalla trequarti mancina: Cehu sfiora e manda fuori causa Zalli pronto per il tap-in.
20' - Calcio di punizione dai 25 metri da posizione centrale: batte Capogna ma non riesce a dare potenza al pallone, palla bassa che viene respinta dalla barriera.
17' - Cross insidioso di Gregori, deviato da Iodice, Zacchi rimedia e riesce a bloccare sulla linea.
15' - Gran conclusione dalla lunga distanza di Pieragnolo: ben indirizzato il tiro mancino ma deviato in angolo da un difensore granata. Dal corner seguente Capogna pesca Cehu che anticipa il portiere ma spedisce fuori. Sassuolo vicinissimo al vantaggio.
10' - Ottima manovra sulla sinistra con Toure e Forchignone: tocco sotto del numero 11 per l'inserimento di gran carriera di Pieragnolo: il terzino calcia di prima intenzione ma non trova la porta.
9' - Errore di Toure sulla trequarti difensiva ma è ottima la chiusura di Cehu su Barbieri, che stava per presentarsi a tu per tu con Zacchi.
3' - Prima discesa sulla sinistra di Forchignone: il numero 11 va a terra in area ma per l'arbitro non c'è nulla. Sul ribaltamento di fronte conclusione da fuori di La Marca e palla fuori.
1' - E' INIZIATA LA PARTITA!
LEGGI ANCHE: Vincenzo Ferrara Sassuolo: il bomber sulle orme di Caputo e Raspadori
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO TORINO UNDER 18
MARCATORI: 28' Capogna, 82' Ferrara, 93' Biondelli (S); 43' Gheralia, Gregori (T)
SASSUOLO: Zacchi; Iodice (65' Barbetta), Zalli, Cehu, Pieragnolo (65' Macchioni), Abubakar (81' Biondelli), Casolari, Toure (53' Arcopinto), Capogna (65' Estevez), Ferrara, Fochignone (53' Mata). A disposizione: Lanzi, Miranda, Bruno. Allenatore: Filippo Pensalfini
TORINO: Edo; Calò, Gregori (81' Juricic), Dolcini, Dellavalle, Chiarlone, Eordea (92' Donato), Di Marco (76' Ientile), Barbieri (76' Todisco), La Marca, Gheralia. A disposizione: Basso, Anticoli, Andretta, Vespa. Allenatore: Franco Semioli
ARBITRO: Manuel Gambuzzi della sezione di Reggio Emilia
NOTE: AMMONITI: Calò, Chiarlone, Gheralia, Gregori, Dolcini (T); Arcopinto, Ferrara, Cehu (S)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 14:58 SN - Pinamonti infortunio: nuovo problema alla caviglia, Sassuolo-Torino a rischio
- 14:46 Napoli Sassuolo Femminile 3-1 FINALE: neroverdi eliminate dalla Coppa Italia
- 13:26 Antonio Parrotto a Nero&Verde: "Sassuolo, ottimo mercato e grande cammino. Col Toro gara scorbutica"
- 12:04 Muharemovic: "Temo solo Dio. Ho imparato da Bonucci e Chiellini. Sogno la Premier"
- 11:26 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Torino: "Pinamonti a rischio. Il mercato non spaventa"
- 10:29 Pinamonti: "Sassuolo, cavalchiamo l'onda. Non contano solo i gol. Ho imparato a non ascoltare"
- 09:54 Sassuolo Torino probabili formazioni: Thorstvedt-Berardi out, ok Pinamonti, Laurienté e Doig
- 09:39 Brighi: "Sassuolo-Torino gara aperta. Al primo anno la salvezza fu un miracolo"
- 09:01 Calciomercato Sassuolo, scambio Krstovic-Pinamonti con l'Atalanta
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso ridisegna la formazione, grana Laurienté
- 20:28 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Pinamonti-Roma, il Monza su Cheddira
- 20:23 SN - Meet&Greet a Sassuolo: grande risposta dei tifosi neroverdi - VIDEO
- 19:40 Giovanili Sassuolo: programma partite 20-21 dicembre, una in diretta
- 19:05 Frosinone Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 17:58 Sassuolo neopromossa d'oro: solo il Sunderland meglio dei neroverdi in Europa
- 17:40 Sassuolo Torino dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 17:15 Nero&Verde, il nostro direttore Antonio Parrotto e Matteo Brighi ospiti dell'11ª puntata
- 16:44 Spugna prima di Napoli-Sassuolo: "Teniamo molto alla Coppa Italia, vogliamo andare avanti"
- 16:24 Sassuolo, -2 al Torino: 9 gli assenti neroverdi. Domani parla Grosso
- 15:56 Calciomercato Sassuolo: Laurienté dice no al rinnovo, neroverdi al bivio a gennaio
- 15:25 Baroni prima di Sassuolo-Torino: "Vogliamo fare un filotto. Non dobbiamo avere cali"
- 12:57 Classifica Forbes miliardari italiani 2025: gli Squinzi e Giorgetta tra i più ricchi della A
- 12:27 Calciomercato Sassuolo: Cheddira può partire a gennaio, ci prova il Monza
- 10:09 Serie A, solo 6 partite nella 16ª giornata: il motivo e quando saranno recuperate le altre 4
- 09:27 Sassuolo, col Torino senza Thorstvedt: tre opzioni e una sorpresa per sostituirlo
- 09:02 Di Canio: "Il calcio italiano va a rotoli: al Chelsea tutti 20enni, qui torna Matic"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le ambizioni di Volpato, col Torino con molti assenti
- 20:34 Napoli Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Coppa Italia
- 19:48 Sassuolo presenta “Social OFF" per un uso consapevole dei social. E il video è tutto da ridere
- 18:54 Napoli Sassuolo Femminile biglietti Coppa Italia: prezzi, data, orario e info prevendita
- 18:34 Varriale: "Milan, pari di lusso contro un ottimo Sassuolo. Rigore clamoroso negato a Cheddira"
- 17:03 Calciomercato Sassuolo: offerto Andrea Pinamonti alla Roma. Le ultime
- 16:35 Volpato: "Voglio diventare uno dei migliori d'Europa". Poi il retroscena su Grosso
- 16:11 Verso Sassuolo-Torino: tre assenti per la Coppa d'Africa
- 15:44 Mezzano: "Il Sassuolo sta facendo un ottimo campionato ma è alla portata del Torino"
- 12:24 Sassuolo Parma biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 11:54 VIDEO - Sassuolo Bologna Primavera highlights 0-1: Castillo condanna i neroverdi
- 11:28 Turati Torino: domenica col Sassuolo possibile intreccio di calciomercato
- 11:10 Alessandro Iori: "Chi non sa di calcio contesta Pinamonti"
- 10:18 Calciomercato Sassuolo: accordo Inter-Genoa per il rientro di Valentin Carboni. Neroverdi e Parma ci provano
- 09:45 Paolo Condò: "Sassuolo, due gol fotonici. Il Milan ha rischiato l'osso del collo"
- 09:05 Caressa: "Il Sassuolo in teoria non dovrebbe essere a questo livello ma è un esempio"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: consulto specialistico per Boloca, Grosso pensa al Toro
- 20:35 SN - Bigica: "Partita dai due volti. Contrariato e dispiaciuto per alcune decisioni arbitrali"
- 20:00 Sassuolo, festa di Natale 2025 a Ruote da Sogno: il racconto dell'evento
- 19:56 Sassuolo Bologna Primavera pagelle. Voti: Guri c'è, ok Sibilano. L'attacco stecca
- 19:00 Sassuolo, ripresa con vista Torino. Sette gli elementi da valutare
- 18:06 Meet&Greet di Natale allo store del Sassuolo con Berardi, Romagna e non solo
- 17:23 Roma Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 17:05 Adani: "Nel 1° tempo ha giocato solo il Milan. Poi il Sassuolo nel finale poteva anche vincere"
- 15:23 Sassuolo Torino arbitro Calzavara, Marini al VAR. Precedenti e statistiche
- 15:00 Sassuolo Bologna Primavera 0-1 FINALE: Castillo entra e decide il derby
- 14:43 Boloca infortunio: la decisione sull'operazione dopo l'ultimo consulto medico
- 14:22 Antisemitismo in Italia: gli striscioni della Reggiana contro Mapei e il Sassuolo nel report 2025
- 13:48 Laurienté come Berardi: quando vede il Milan si scatena
- 13:37 Diffidati Sassuolo: occhio al giallo, due titolarissimi a rischio squalifica. C'è Muharemovic
- 11:46 Ascolti DAZN da record con Bologna-Juve. Milan-Sassuolo vicino al milione
- 11:06 Quando il gioco online diventa routine: perché sempre più persone giocano senza divertirsi
- 10:30 Fiorentina spogliatoio devastato al Mapei Stadium: la posizione dei viola e del Sassuolo
- 10:02 Scommesse e tifosi: come i dati di mercato influenzano la passione calcistica
- 09:37 Calciomercato Sassuolo, Berardi-Pinamonti-Laurienté: tridente 'in vendita'
- 09:03 SN - Il gol di Pulisic era regolare. Ma nessuno fa vedere che l'azione che porta al corner è irregolare
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: viola di rabbia, distrutto lo spogliatoio del Mapei Stadium
- 20:40 Sassuolo: statistiche e performance, quali giocatori stanno impressionando
- 20:12 Giudice Sportivo: Thorstvedt salta Sassuolo-Torino. Gli squalificati della 16ª giornata
- 19:39 Capello: "Il gol annullato a Pulisic contro il Sassuolo è qualcosa che succede solo in Italia"
- 18:37 Top 11 Serie A Femminile 9ª giornata: presenti due giocatrici del Sassuolo
- 17:39 Carnevali: "Fossi in una big punterei su Berardi". Il Sassuolo lo cede a gennaio? A che prezzo?
- 17:01 Alvino non ci sta: "Rigore clamoroso negato al Sassuolo contro il Milan"
- 16:10 Open VAR Milan-Sassuolo: "Regolare gol di Pulisic, no rigore Pavlovic-Cheddira"


