Il Sassuolo Under 18 scenderà in campo quest'oggi presso lo stadio Zanti di San Michele dei Mucchietti, gara rigorosamente a porte chiuse, per la sfida valevole per la 10ª giornata contro il Torino U18 e SassuoloNews.net avrà il piacere di aggiornarvi in diretta sull'esito del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione granata. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo avvio di stagione per la squadra allenata da mister Pensalfini. La formazione neroverde occupa il quarto posto, l'ultimo per le final four finali, proprio insieme al Toro, e vuole proseguire su questa scia. Ora il Sassuolo U18, dopo aver pareggiato per 2-2 con il Genoa alla prima giornata, dopo aver perso per 3-0 in casa dell'Inter e dopo aver conquistato 10 punti dalla ripartenza vincendo con la Fiorentina e pareggiando in casa della Lazio e poi con l'Atalanta, vincendo in casa del Milan, pareggiando con il Monza e il Parma, ospiterà il Torino. Una formazione temibile quella allenata da Franco Semioli. Nell'ultima sfida giocata è arrivata una vittoria per 3-1 contro il Monza, formazione molto interessante. I granata hanno conquistato 11 punti sin qui e hanno giocato 8 partite, le stesse del Sassuolo. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Il Sassuolo si gode Vincenzo Ferrara, il giovane bomber che, sarà un caso o forse no, ha lo stesso agente del bomber del Sassuolo Calcio, Ciccio Caputo. "Ferrara ricorda un po' Raspadori come caratteristiche, è di Scampia ed è un gioiellino. La testa è stato l'elemento che ha fatto la differenza fino ad oggi e deve avere Caputo come punto di riferimento. Attenzione anche al portiere Gioele Zacchi ma anche i centrocampisti Arcopinto e Casolari, senza dimenticare il difensore Miranda e l'attaccante esterno Estevez, giusto per citarne alcuni. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del nostro inviato allo Stadio Zanti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Torino Under 18. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 10.30.

CRONACA

96' - E' FINITA! VINCE IL SASSUOLO PER 3-2 CON UNA GRANDE RIMONTA FINALE!

95' - Si accende un parapiglia sulla trequarti, zona sinistra difensiva del Sassuolo. Una mini rissa subito sedata dall'arbitro che ammonisce Cehu e Dolcini.

93' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BIONDELLI! Gol di rapina del numero 18 che dopo un batti e ribatti in area, su corner battuto dalla sinistra, in scivolata manda il pallone a dare un bacio al palo e poi in porta.

90' - Saranno 4 i minuti di recupero.

89' - Ci prova Biondeli dalla lunga distanza ma il destro avventato del numero 18 non trova la porta.

83' - Ci prova Macchioni dalla distanza ma il mancino del numero 15 non è preciso come in occasione del passaggio per Ferrara di due minuti fa.

81' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Palla di Macchioni in profondità per Ferrara, il numero 9, calcia col mancino e il pallone probabilmente sarebbe finito fuori ma il numero 5 Dellavalle si trova sulla traiettoria e spinge in porta il pallone.

78' - Il Toro preme sull'acceleratore. Respinta corta di Zalli su un calcio d'angolo proveniente dalla destra, La Marca si coordina bene da fuori area e calcia al volo trovando lo specchio ma anche Zacchi, ben appostato, pronto a bloccare.

71' - Ferrara stava per approfittare di un errore della difesa granata: il numero 9 anticipa il portiere ma si sposta troppo il pallone sulla sua sinistra e calcia sull'esterno della rete.

69' - Prima occasione per il nuovo entrato Estevez che, ben servito da Ferrara, controlla con la suola e calcia col mancino ma Edo blocca sicuro.

64' - GOL DEL TORINO! Grandissimo gol della formazione granata: cross dalla trequarti di Gheralia e mezza rovesciata di Gregori che batte imparabilmente Zacchi.

62' - La Marca parte dall'out sinistro, prende la mira e calcia con il destro: palla centrale, bloccata senza patemi da Zacchi.

59' - Tripla occasione per il Sassuolo: Mata lancia Ferrara che entra in area ma trova la respinta di Edo, poi bravo a rialzarsi e a chiudere lo specchio a Mata. Sulla respinta conclusione in mezza girata di Capogna che però calcia alto sopra la traversa.

55' - Si fa vedere in avanti ancora il Torino: Di Marco riceve al limite dell'area, sulla zona destra, e calcia ma spara alto.

54' - Miracolo di Zacchi! Gran cross da sinistra di La Marca, Dellavalle, lasciato colpevolmente solo in area dalla difesa in area, colpisce col piattone dal dischetto del rigore e Zacchi con un super riflesso devia in corner.

51' - Discesa sulla destra di Iodice: cross teso sul primo palo e per poco Forchignone non anticipa il portiere avversario in uscita.

47' - Torino in avanti. Colpo di testa di Dellavalle su azione d'angolo e palla alta.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Non ci sono cambi, da una parte e dall'altra.

45+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Torino pericoloso e vicino al raddoppio: cross di La Marca per Barbieri che colpisce da solo, al centro dell'area di rigore, ma per fortuna del Sassuolo manda alto.

43' - GOL DEL TORINO! Beffa per il Torino: tiro-cross dall'out di destra di Gheralia e palla all'angolino, imparabile per Zacchi. Non sembra esserci la deviazione di La Marca che potrebbe aver 'freddato' Zacchi, ma poco conta: è 1-1.

42' - Toro pericolosissimo con un calcio di punizione tagliato dalla trequarti: Chiarlone prova ad arrivarci di testa ma tenta uno strano avvitamento e per fortuna del Sassuolo non colpisce il pallone.

40' - Bravissimo Ferrara a recuperare, in piena area, una palla che sembrava morta ma l'arbitro fischia un fallo a dir poco rivedibile.

35' - Capogna prova a sfondare sulla destra ma viene fermato da Gregori. Poi bravo Abubakar a recuperare palla sulla trequarti avversaria: palla a Ferrara che controlla al limite e si gira ma non trova la porta, calciando debolmente.

33' - Fase combattuta del match. Si gioca a centrocampo con tanti contrasti, l'arbitro sta lasciando correre molto.

28' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Bella azione del Sassuolo sull'out mancino: palla di Forchignone per Ferrara anticipato dal difensore granata, ma sul pallone si avventa Capogna che col mancino rasoterra beffa Edo.

26' - Arcopinto avanza e prova la conclusione dai 35 metri: palla alta.

21' - Calcio di punizione dalla trequarti mancina: Cehu sfiora e manda fuori causa Zalli pronto per il tap-in.

20' - Calcio di punizione dai 25 metri da posizione centrale: batte Capogna ma non riesce a dare potenza al pallone, palla bassa che viene respinta dalla barriera.

17' - Cross insidioso di Gregori, deviato da Iodice, Zacchi rimedia e riesce a bloccare sulla linea.

15' - Gran conclusione dalla lunga distanza di Pieragnolo: ben indirizzato il tiro mancino ma deviato in angolo da un difensore granata. Dal corner seguente Capogna pesca Cehu che anticipa il portiere ma spedisce fuori. Sassuolo vicinissimo al vantaggio.

10' - Ottima manovra sulla sinistra con Toure e Forchignone: tocco sotto del numero 11 per l'inserimento di gran carriera di Pieragnolo: il terzino calcia di prima intenzione ma non trova la porta.

9' - Errore di Toure sulla trequarti difensiva ma è ottima la chiusura di Cehu su Barbieri, che stava per presentarsi a tu per tu con Zacchi.

3' - Prima discesa sulla sinistra di Forchignone: il numero 11 va a terra in area ma per l'arbitro non c'è nulla. Sul ribaltamento di fronte conclusione da fuori di La Marca e palla fuori.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Vincenzo Ferrara Sassuolo: il bomber sulle orme di Caputo e Raspadori

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO TORINO UNDER 18

MARCATORI: 28' Capogna, 82' Ferrara, 93' Biondelli (S); 43' Gheralia, Gregori (T)

SASSUOLO: Zacchi; Iodice (65' Barbetta), Zalli, Cehu, Pieragnolo (65' Macchioni), Abubakar (81' Biondelli), Casolari, Toure (53' Arcopinto), Capogna (65' Estevez), Ferrara, Fochignone (53' Mata). A disposizione: Lanzi, Miranda, Bruno. Allenatore: Filippo Pensalfini

TORINO: Edo; Calò, Gregori (81' Juricic), Dolcini, Dellavalle, Chiarlone, Eordea (92' Donato), Di Marco (76' Ientile), Barbieri (76' Todisco), La Marca, Gheralia. A disposizione: Basso, Anticoli, Andretta, Vespa. Allenatore: Franco Semioli

ARBITRO: Manuel Gambuzzi della sezione di Reggio Emilia

NOTE: AMMONITI: Calò, Chiarlone, Gheralia, Gregori, Dolcini (T); Arcopinto, Ferrara, Cehu (S)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 11 aprile 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print