Emiliano Bigica dopo la vittoria dello Scudetto Primavera aveva spaventato i tifosi facendo intendere che avrebbe potuto lasciare i neroverdi. Due giorni dopo la sorpresa con il rinnovo biennale del contratto per l'allenatore che guiderà il Sassuolo Primavera per altre due stagioni e l'anno prossimo sfiderà la Fiorentina in Supercoppa e giocherà la Youth League. Francesco Palmieri, ancora responsabile del Settore Giovanile Sassuolo ma promosso come direttore sportivo del club neroverde, intervistato in esclusiva da SassuoloNews.net ha svelato un bel retroscena proprio sul rinnovo.

Così Palmieri: "Ci abbiamo messo tre minuti a firmare il rinnovo. Quando è arrivato immaginavo mi potesse dare una grande mano. Io dovevo mettergli a disposizione un gruppo di giocatori e sapevo che sul campo poteva fare un lavoro incredibile e l'ha fatto. Sono convinto che sia un ragazzo molto in gamba e sia un grande allenatore, penso anche che abbia trovato l'ambiente giusto perché chi lavora a Sassuolo è fortunato: c'è grande empatia, c'è grande rispetto dei ruoli e grande confronto, c'è grande voglia e grande passione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera, da Kumi a Russo: i giovani su cui puntare dopo lo Scudetto

Sassuolo Primavera, arriva la maglia celebrativa dello Scudetto: i dettagli

Bigica, il retroscena: "Così ho motivato il Sassuolo Primavera prima della finale"

Ancora Palmieri sull'allenatore neroverde: "Abbiamo la fortuna di avere un allenatore come Bigica che ha fatto benissimo con Francioso e il suo staff, ma io forse sarò di parte però credo sia uno dei migliori se non il migliore della categoria e abbiamo fatto qualcosa di magnifico che resterà nella storia. Ringrazio lui per le belle parole che ha detto ma il resto lo ha fatto lui perché penso abbia fatto un lavoro eccezionale, tant'è vero che mi veniva da ridere quando ha detto che dovevamo incontrarci dopo la finale, sapeva da più di un mese che sarebbe rimasto. Youth League? Grande soddisfazione, io e Bigica ci siamo messi a ridere qualche volta quando ne abbiamo parlato ma la realtà è che abbiamo fatto qualcosa di straordinario".

LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA A FRANCESCO PALMIERI

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 08 giugno 2024 alle 20:50
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print